Milan, Esclusiva Tiziano Crudeli: I tre punti con il Bologna erano necessari adesso 15 giorni di ‘costruzione’!

MILAN ESCLUSIVA TIZIANO CRUDELI BOLOGNA – E’ così arrivata anche la prima vittoria in campionato grazie al nuovo acquisto Giampaolo Pazzini, mattatore della trasferta Emiliana con una tripletta da vero opportunista. In esclusiva ai microfoni di MilanLive, il noto giornalista e tifoso rossonero, Tiziano Crudeli, ha fatto un’analisi dettagliata del weekend appena trascorso per la squadra meneghina:

Sabato sera un ottimo risultato al Dall’Ara contro il Bologna. Quanta fiducia, una vittoria del genere, porta alla squadra di Max Allegri?

In questo momento era importante vincere. Ad essere onesti il gioco non c’è stato ed il gol sono stati episodi che Pazzini ha sfruttato ottimamente ribadendo in rete. E’ però senza ombra di dubbio una vittoria che fa morale dopo la sconfitta interna con la Samp. Questi sono tre punti davvero molto importanti. Da adesso però c’è ancora tanto da migliorare…

Chi oltre a Pazzini, protagonista e mattatore assoluto del match, l’ha sorpresa particolarmente nella gestione della gara?

Gli altri hanno giocato su un livello accettabile. Acerbi mi è piaciuto particolarmente anche se, a dimostrazione di quanto il calcio sia opinabile, poi ci sono dei giornali sportivi che hanno dato 5 o 5,5 come voto in pagella, mentre altri hanno regalato una piena sufficienza al difensore. A me è piaciuto particolarmente, nonostante alcune sbavature difensive, come ad esempio, nella seconda frazione di gara, mi è piaciuto anche De Sciglio. Dei nuovi arrivi invece mi sembra ancora presto per dare dei giudizi tali da poter dire “De Jong può darci una grossa mano”, o “Bojan è stato brillante”. Era importante vincere a Bologna ed adesso, grazie alla sosta per le nazionali, Allegri ha a disposizione 15 giorni per costituire questo Milan anche se da una parte la sfortuna non ci lascia: l’infortunio di Montolivo e l’operazione alla mano di Boateng non fanno ben sperare…

Si trova d’accordo con le parole di capitan Ambrosini che vede ancora in vantaggio la Juventus nella corsa allo scudetto?

Sisi sono d’accordissimo. Ieri sera ho visto le altre partite, la Roma di Zeman in particolare che ha sbancato San Siro. Guardando le contendenti per lo scudetto viene facile comprendere che se i nostri avversari giocano ad alti ritmi, possono procurare dei grattacapi alla nostra squadra. Facendo un paragone ancora con la Roma, al Milan, a dispetto dei giallorossi, manca l’organizzazione di squadra e l’affiatamento del gruppo. Al momento vedo comunque laJuve un gradino più su ed a seguire Napoli e Roma, ancora superiori al Milan.

Per la Champions invece, alla luce anche dell’accessibile girone sorteggiato meno di 7 giorni fa, cosa possono sperare i tifosi rossoneri?

Mah… Io direi che dobbiamo vivere alla giornata. Il girone è senza dubbio abbordabile ma quando si va in Champions, tutte le squadre trovano delle motivazioni importanti: i giocatori danno sempre il massimo in Europa, dunque non c’è da fidarsi mai di nessuno. Il girone è buono e credo che l’obiettivo alla portata dei rossoneri sia quello di qualificarsi agli ottavi di finale.

Mauro Piro – www.milanlive.it

Impostazioni privacy