Calciomercato Milan, Alessandro Dal Canto: El Shaarawy? Il bello deve ancora venire

CALCIOMERCATO MILAN EL SHAARAWY / Dopo i quattro gol nelle ultime tre gare di Serie A per Stephan El Shaarawy è arrivato il momento di essere decisivo anche in Champions League. “Per lui sarà importante l’esperienza fatta la scorsa stagione – spiega ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Alessandro Dal Canto, ex tecnico del “piccolo Faraone” ai tempi del Padova -. Adesso deve solo pensare a giocare come sa fare“.

Quanto potranno incidere su di lui le pressioni di questo momento?
Quando giochi in formazioni come il Milan devi abituarti alle pressioni. Sei sempre sotto gli occhi di tutti. Finora è stata una bella sorpresa, ora deve continuare su questa linea. Personalmente ho sempre creduto che potesse diventare un giocatore importante. E non è ancora finita, il bello deve ancora venire“.

Certo la personalità non gli manca.
Sia sotto l’aspetto comportamentale che mentale è molto diverso dai suo coetanei. Ha sempre dimostrato più anni di quelli che dice la sua carta d’identità“.

Quanto è cresciuto rispetto a quando lo allenava lei?
Senza dubbio. Sia sul piano fisico sia sul piano mentale. Quando lavoravamo insieme al Padova aveva qualche problema dovuto alla crescita fisica ancora da ultimare. Oggi, invece, è cresciuto anche sotto il piano muscolare“.

In conclusione cosa dovrà temere il Milan dello Zenit San Pietroburgo di Spalletti?
In Champions sono sempre gare complicate. Serve che i giocatori mettano in campo qualcosa in più rispetto al normale. In coppa il livello è sempre alto“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy