Derby Milan-Inter, Jacobelli furibondo col tifo rossonero: Insulti a Cassano? È stato ignobile, roba da barbari

 

DERBY MILAN-INTER JACOBELLI CASSANO / Xavier Jacobelli, direttore del Quotidiano Nazionale, ha espresso il proprio disappunto sul portale Quotidiano.net, riguardo gli insulti e gli striscioni della tifoseria rossonera nei confronti di Antonio Cassano, durante il derby di ieri sera: “In estate, Cassano ha lasciato il Milan per passare all’Inter nel quadro dell’operazione che ha portato Pazzini in rossonero. Il trasferimento in nerazzurro dell’ex n.99 rossonero è stato lastricato di polemiche e discussioni, com’era normale che fosse data la rilevanza e l’importanza del personaggio oltre alla sua verve che non lo rende mai banale.

Ma nessuna polemica, nessuna discussione, nessuna rivalità stracittadina elevata all’ennesima potenza, nessun derby possono giustificare la saga degli insulti e degli striscioni che ieri sera, in occasione di Milan-Inter, sono stati riservati a Cassano e anche a sua moglie, in attesa del secondogenito, da alcune frange di suoi ex tifosi, lontani anni luce dallo stile e dalla signorilità del club più titolato del mondo. C’è stato chi gli ha persino augurato di morire, inalberando scritte che un’agenzia ha avuto il coraggio di definire “poco gentili”. All’anima dei farisei e degli ipocriti.

Tutto questo è stato fatto contro Cassano, in uno dei templi del football mondiale, è stato sommamente indecente e ignobile. Questo non è calcio. Questa è roba da barbari. Anche se, di fronte a tanta inciviltà, i barbari potrebbero avere il diritto di querelare“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy