Mercato Milan, opzionato il baby fenomeno 11enne Capanni che piacque a Zidane: seguirà le orme di Mastour? – VIDEO

MERCATO MILAN CAPANNI MASTOUR – Gabriele Capanni, baby fenomeno 11enne di Trestina, piccolo paese dell’Umbria, è stato opzionato dal Milan. Su Youtube già circolano video sulle sue sorprendenti doti calcistiche.
Il padre del ragazzino, Lorenzo, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna stampa”, ed ha parlato di come si è accorto del talento di suo figlio: “Durante un’estate, quando aveva diciassette mesi, mi è rimasto impresso quanta gente si fermava per guardarlo calciare e toccare il pallone. Ha cominciato ad andare a scuola calcio all’età di tre anni. In seguito, per un anno, si è trasferito a Perugia dove ha vinto diversi premi come miglior giocatore in diversi tornei. Andammo a Madrid attraverso un mio amico; si è fatto vedere anche in Spagna notato da tutti i presenti ed in particolar modo da Zinedine Zidane che chiese informazioni a mia moglie. Per problematiche legate all’età, la UEFA non permise il transfer. L’opzione del Milan mi rende ancora più contento e sperano che al compimento dei 14 anni, Gabriele si possa trasferire a Milano”.
Infine ha parlato del carattere di Gabriele: “E’ un ragazzo che vuole rimanere con i piedi per terra, cerca di non pensare all’attenzione che si è creata su di lui”.
Chissà che anche lui non possa ripercorrere le orme di Mastour e poi in futuro approdare in prima squadra. I due potrebbero ritrovarsi compagni di squadra nel Milan che verrà.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy