11^ Giornata Serie A, Milan-Chievo 5-1: voti e pagelle del match

LE PAGELLE DEI ROSSONERI – Risultato finale: Milan-Chievo 5-1

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Montolivo; Emanuelson, Bojan, El Shaarawy; Pazzini. All.: Allegri.
A disposizione: Amelia, Gabriel, Yepes, Acerbi, De Sciglio, De Jong, Flamini, Nocerino, Boateng, Robinho, Pato.
Squalificati: Bonera (1).
Indisponibili: Mesbah, Antonini, Vilà, Strasser.

CHIEVO (5-3-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Papp, Andreolli, Dramè; Guana, Luciano, Hetemaj; , Pellissier, . All.: Corini.
A disposizione:  Puggioni, Jokic, Coffie, L. Rigoni, Dettori, Moscardelli, M.Rigoni, Cruzado, Samassa, Di Michele Farkas, Stoian.

Marcatori: Emanuelson 16′; Pellissier 18′; Montolivo 36′; Bojan 41′; El Shaarawy 75′ Pazzini 90+.
Ammoniti: Dramè, Guana.
Espulsi: nessuno.

Giacomelli (Arbitro) voto: 7
Rosi 
(Guardalinee) voto: 7
Viazzi 
(Guardalinee) voto: 7
Doveri 
(Giudice di porta) voto: 7
Ostinelli 
(Giudice di porta) voto: 7

UOMO PARTITA MILANLIVE: RICCARDO MONTOLIVO & STEPHAN EL SHAARAWY !!

VOTI E PAGELLE DEL MATCH FIRMATE DALLA REDAZIONE DI MILANLIVE.IT

M I L A N –

ABBIATI 6: Ritorna tra i pali dopo l’infortunio ed è protagonista di due parate entrambe su Therau: la prima dalla distanza, e la secondo con un tiro defilato ma ravvicinato che respinge. Non può nulla sul pareggio momentaneo di Pellissier al 18′.

ABATE 6.5: Molto propositivo sulla fascia destra per tutta la partita: non c’è dubbio che (stranamente per certi aspetti) la difesa a quattro ne faciliti le sue giocate. Da segnalare l’assist sul gol di El Shaarawy con un buon cross rasoterra che il “faraone” concretizza in rete. Positiva la sua prestazione anche in fase di copertura.
Dall’86’ DE SCIGLIO s.v.

MEXES 6.5: Ordinaria amministrazione per il francese che si dimostra attento in ogni occasione di gioco.

ZAPATA 6.5: Prende coraggio ogni minuto che passa così come il Milan. Regala al 18′ un calcio d’angolo che costa il pareggio veronese ma al di la di questo, vanno segnalati le ottime diagonali difensive che bloccano i movimenti alle spalle di Pellissier.

CONSTANT 6.5: In grande crescita rispetto alle ultime partite. Stavolta ha un ruolo ancora più impegnativo, quello di terzino a sinistra che ricopre con grande coraggio e attenzione. Spinge poco nella prima parte di gara, molto più propositivo nel secondo tempo nel quale prova qualche giocata di classe per saltare il diretto avversario.

AMBROSINI 6.5: Buona la prestazione del capitano che come sempre mette grinta e personalità per tutto il tempo che resta sul terreno di gioco.

MONTOLIVO 7.5: Ha in mano le chiavi del centrocampo da diverse partite ormai, e il suo rendimento cresce ogni volta di più. Imposta il gioco i tempi all’azione e soprattutto riesce sempre a essere pericoloso con i tiri da fuori. Al 36′ riporta in vantaggio il Milan con uno splendido gol dai 20 metri: stop e tiro rasoterra che freddano l’incolpevole Sorrentino.
Dal 76′ DE JONG s.v.

EMANUELSON 6.5: Sblocca la partita con un tiro di prima intenzione di sinistro che finisce all’angolino, complice anche una deviazione, su cross (deviato due volte) di Constant. Primo gol in Serie A per l’olandese che si sblocca e si dimostra utile anche in fase difensiva andando spesso ad aiutare il compagno di fascia Abate.
Dal 67′ BOATENG 6: il ritorno in campo del “Principe”! Poche giocate degne di nota ma forse sembra abbia cominciato a fare le cose semplici.

BOJAN 7: Il “folletto” rossonero si dimostra fondamentale tra le linee per questo milan sempre più in ripresa. Sigla il suo primo gol con la maglia rossonera al minuto 41′ con un gran tiro dai 20 metri che, complice una deviazione, finisce in fondo alla rete alle spalle dell’estremo difensore del Chievo. Viene sempre cercato dai compagni che conosco bene la sua grande capacità di girarsi velocemente e puntare l’avversario che gli si presenta davanti. Il Milan del futuro potrebbe essere anche suo.

EL SHAARAWY 7.5: Imprescindibile e insostituibile. Corre talmente tanto da mandare in tilt anche Allegri che gli chiede di tornare in difesa quando lui è già li e ha recuperato già il pallone. Innesca la maggior parte delle ripartenze del Milan e riesce a creare anche la superiorità numerica con dei passaggi illuminanti. Al 75′ sigla l’ottavo gol in Serie A che lo porta ancora di più in testa alla classifica dei cannonieri del campionato. Ringrazia Abate per il gran cross in area e con estrema facilità, da pochi passi, mette in rete il quarto gol della partita per il suo Milan. Al 93esimo, non contento della sua superba prestazione, serve l’assist per il solissimo Pazzini dentro l’area piccola che firma il definitivo 5-1.

PAZZINI 6+: Si sblocca finalmente, dopo la tripletta all’esordio col Bologna, siglando il quinto gol del Milan grazie ad un fantastico assist d’esterno di El Shaarawy. A parte il sussulto finale, il pazzo gioca una partita sufficiente. Si merita un “più” per il gol. Saranno felici tutti quelli che lo hanno schierato nel fantacalcio.

ALL. ALLEGRI 7: Il 4-2-3-1 sembra il modulo ideale per questa squadra che finalmente ha capito che bisogna proporre gioco per vincere e superare la crisi di risultati degli ultimi tempi. C’è da dire che anche gli episodi adesso girano molto più in favore dei rossoneri che hanno trovato il gol, prima con Emanuelson, poi con Bojan, grazie a due deviazioni decisive. Adesso testa e concentrazione al prossimo impegno di Champions League, martedì sera in casa contro il Malaga.

 C H I E V O –

| SORRENTINO voto: 6 | 

| FREY voto: 5 | DAINELLI voto: 6 | PAPP voto::6 | ANDREOLLI voto: 5.5 | DRAME’ voto: 5.5 | 

| GUANA voto: 6 | LUCIANO voto: 5 | HETEMAJ voto: | 

| THEREAU voto: 6 | PELLISSIER voto: 6+ | 

| ALL. CORINI voto: 6 | 

Giacomo Giuffrida – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy