Milan, Virdis: I rossoneri non sono fuori dalla crisi, El Shaarawy? Sta dimostrando molto

 

CALCIO MILAN VIRDIS / Con un Milan in ripresa e una Juventus chiamata a riprendere il cammino positivo dopo la sconfitta con l’Inter, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva un doppio ex delle due squadre, Pietro Paolo Virdis.

Virdis, partiamo dal Milan. Il momento più difficile è da considerarsi alle spalle per la formazione di Allegri?
Sarebbe bello che lo fosse. Adesso il Milan è in una nuova fase, in attesa di nuove verifiche. La prima di questa è questa sera contro il Malaga in Champions League. Si tratta di una gara decisiva per il passaggio del turno. In generale, non credo sia lecito aspettarci cose fantastiche dal Milan in questa stagione“.

Allegri ieri in conferenza ha parlato della zona Europa League come obiettivo minimo. Per lei è questa la giusta collocazione per il Milan?
Per quello che ha dimostrato finora sì. Penso però che l’obietto del Milan adesso debba essere solo il passaggio del turno in Champions. Il Malaga ha mostrato di essere una squadra di qualità, ma oggi sembra essere in un momento di calo rispetto alla gara d’andata“.

Unica nota positiva dei rossoneri è Stephan El Shaarawy.
Già lo scorso anno, a mio avviso avrebbe potuto giocare di più, ma Allegri ha deciso di non rischiarlo vista la contemporanea presenza in rosa di campioni come Ibrahimovic, Cassano, Robinho e Pato. In questo campionato, invece, sta dimostrando molte delle sue qualità“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy