Calciomercato Milan, Angelo Colombo: Il problema è il centrocampo! Guardiola? Sarebbe un grandissimo colpo

 

CALCIOMERCATO MILAN PATO BOATENG GUARDIOLA ANGELO COLOMBO / “Il problema è il centrocampo“. L’ex rossonero Angelo Colombo, dopo il pareggio con il Malaga, analizza ai microfoni di TuttoMercatoWeb la prestazione del diavolo in Champions League: “Come avevo già fatto notare, ancora una volta le note dolenti arrivano dalla mediana. Montolivo e De Jong perdono troppi palloni e non costruiscono molto. Così la squadra fa davvero fatica“.

In ogni caso, per come si era messa, un punto non è da buttar via…
Si, rispetto alla trasferta in terra spagnola ci sono stati dei passi avanti. Bisogna ancora fare molto sul piano del gioco ma i risultati danno fiducia. Quello che si sta palesando in queste ultime gare è la forza dell’attacco, ci sono tanti giocatori importanti nel reparto avanzato. E’ questo il punto di forza di questa squadra“.

Attacco dunque. Pato è tornato al gol…
Finalmente. A questo ragazzo serviva una scossa anche dal punto di vista emotivo. Devo dire che mi è piaciuto, si è mosso bene ed in occasione del gol ha fatto una grande giocata. Sembra una rete facile, ma vi assicuro che non lo è. E’ importante che ora trovi continuità“.

Quella continuità che Boateng fatica a ritrovare…
Anche questa sera è entrato e ci ha messo tanta volontà. Sicuramente non è quel giocatore che i tifosi del Milan avevano potuto ammirare negli anni scorsi, ma devo dire che non è mai facile entrare a gara in corso. Credo che il suo ritorno ad alti livelli possa aiutare a risolvere quei problemi del centrocampo di cui parlavo in precedenza“.

Punto sulla difesa. Come l’ha vista?
Devo dire che di fronte c’era una grande squadra, il Malaga gioca molto bene ed ha grandi individualità. Sul loro gol, però, si sono fatti infilare in maniera piuttosto banale. La zona centrale andava coperta meglio“.

Chiusura su una suggestione di mercato: Pep Guardiola
Si parla tanto di questa possibilità. Chiaramente sarebbe un grandissimo colpo portare in panchina uno come Guardiola, ha vinto tantissimo ed ha portato idee nuove. Ma questa è una cosa che può riguardare la prossima stagione, ora è giusto che Allegri sia lasciato tranquillo“.

 Fabio Alberti – www.milanlive.it
Impostazioni privacy