Allegri: Mercato? Non serve parlarne ora, Pazzini o Bojan davanti, forse giocheranno tre mediani…

MILAN – Conferenza stampa di Allegri pre Torino. Ecco le dichiarazioni principali dell’allenatore del Milan.

TORINO E ROMA – “La partita con la Roma avrà la stessa importanza di domani e delle prossime, se arrivassimo vicino alla Roma sarebbe importante, ma dobbiamo pensare prima al Toro. Sarà una gara difficile, è una squadra che subisce pochi gol e dobbiamo sapere che sarà dura”.

FORMAZIONE DI DOMANI“Pazzini? Può essere una gara per lui. O giocherà lui o giocherà Bojan e ci comporteremo di conseguenza rispetto alle loro caratteristiche. Pazzini quando è entrato ha sempre fatto bene, ha dato un contributo alla squadra quindi sono contento. Montolivo ha fatto molto bene, Boateng ultimamente era migliorato e Constant stava crescendo da terzino sinistro ma domani scenderanno in campo altri tre per sostituirli al meglio. I tre mediani? E’ una possibilità. Abate e Antonini hanno recuperato, Bonera tornerà in gruppo a breve, Constant e Montolivo credo saranno disponibili per Pescara, Muntari sta abbastanza bene, si aggregherà a breve in gruppo e Pato ha questa botta al ginocchio che gli crea ancora fastidio. Domani gioca Amelia perché Abbiati è rientrato mercoledì con lo Zenit e visto che Amelia ha fatto bene nelle ultime partite, è giusto che giochi lui”.

MERCATO DI GENNAIO “Parlare di mercato ora non serve, dobbiamo pensare al campionato e alla Coppa Italia, poi la società farà le sue valutazioni, siamo 32 e forse siamo troppi. Ogbonna? E’ un buon giocatore ma è tesserato per il Toro e non mi piace parlare di giocatori di altre squadre”.

RITORNO DI CONTE“Conte? Gli faccio i migliori auguri per il suo ritorno. Cosa può dare? Dalla panca di gol ne fanno pochi gli allenatori ma potrà essere importante perché dalla tribuna le partite si vivono in maniere diversa ed è giusto che torni in panchina”.

FAVORI ARBITRALI“Se ci riferiamo alla partita di Catania, la squadra ha poi dilagato e il fuorigioco è apparso ininfluente sul risultato finale, a cambiare le cose è stata l’espulsione di Barrientos che è stata giusta. Se poi pensiamo che adesso il Milan va avanti a favori, bisogna ricordare allora 7-8 decisioni a sfavore nostro prima di queste partite, quindi sono cose che sarebbe meglio non dire”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy