Milan, 5 piccoli regali, di mercato e non, in vista del Natale 2012



CALCIOMERCATO MILAN – Natale si avvicina e come da tradizione bisogna fare la lista dei regali. Naturalmente anche noi/voi tifosi rossoneri del bel calcio, abbiamo stilato una piccola lista, cinque desideri che speriamo che Babbo Natale, magari anche in ritardo di qualche giorno, possa esaudire.

UN PATO RINNOVATO – Il primo regalo che potrebbe farci Santa Claus sarebbe quello di un Pato rigenerato per il 2013. Dopo tanti infortuni il desiderio è che Papero possa tornare quello di un tempo visto che la netta sensazione è che lo stesso, in coppia con El Shaarawy, possa creare un duo davvero micidiale. Tutt’al più, desidereremmo che lo stesso giocatore possa essere girato in prestito a gennaio, per rigenerarlo, visto che ora come ora a Milanello è solo un peso.

UN BEL CENTROCAMPISTA – Per Natale, ma ci accontentiamo anche di gennaio, desidereremmo un bel centrocampista di grandi qualità. L’ideale sarebbe Strootman, ma anche Eriksen dell’Ajax andrebbe benissimo. Giovani calciatori, di prospettiva, e già da Milan.

LA CONCLUSIONE DELL’ANNO IN BELLEZZA – Milan-Pescara e Roma-Milan saranno le ultime due gare del 2012 del Milan. Obiettivo, concludere l’anno in bellezza, con almeno 6 punti, in modo da continuare la scalata della classifica e sperare di poter lottare per un posto in Champions nel 2013.

BASTA INFORTUNI – Altro desiderio per Natale e per il 2013 è la speranza che gli infortuni che stanno falcidiando con continuità il Milan si esauriscano. L’ultima tegola è stato lo stop di De Jong, quando l’olandese sembrava stesse iniziando a girare a meraviglia.

UN OTTAVO DI CHAMPIONS AGEVOLE – Infine, visto che il 20 dicembre prossimo si terranno i tanto attesi sorteggi a Nyon per gli ottavi di Champions League, speriamo in un accoppiamento “facile”. Viste le squadre in lizza, comunque, non c’è molto da scegliere e l’avversario più a portata di mano sembrerebbe essere lo Schalke 04.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy