Calciomercato Milan, Ter Stegen è il portiere del futuro – Scheda e video

CALCIOMERCATO MILAN GERMANIA – Il Milan in vista della prossima stagione andrà certamente alla ricerca di un giovane portiere che possa dare garanzia di affidabilità. Si è fatto un gran parlare di Mattia Perin del Pescara (in prestito dal Genoa), ma noi ci sentiamo di segnalare un altro talento che potrebbe fare al caso della squadra rossonera.

Parliamo di Marc-André Ter Stegen, estremo difensore classe 1992 che milita nel Borussia Monchengladbach.
Il ragazzo è entrato nel settore giovanile del club biancoverde nel 1996, all’età di 4 anni.
Il 10 aprile 2011 l’allora tecnico Lucien Favre lo fa esordire in prima squadra nel derby di Bundesliga contro il Colonia. Da li in poi Ter Stegen è diventato il portiere titolare della squadra.
Ha collezionato sinora due presenze nella nazionale tedesca, dove ha davanti un certo Manuel Neuer (Bayern Monaco).

Veniamo alle sue caratteristiche. Alto ( 1.88 cm ), molto forte fisicamente, quindi veloce, potente, agile e scattante. Coraggioso e con grande personalità. C’é un aspetto che colpisce di questo ragazzo: non si butta mai prima che parta il tiro, sa stare in piedi sino all’ultimo. Non è spettacolare a tutti i costi, ma essenziale.
Facendo i giusti passi laterali e in avanti, copre benissimo la porta in ogni momento, facendosi trovare sempre piazzato. Molto abile nelle uscite, sa farsi rispettare in area di rigore.

Le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club europei, tra i quali anche il Milan.
Vedremo se la società di Via Turati sarà eventualmente interessato ad investire su Ter Stegen, il cui cartellino è valutato circa 8-10 milioni di euro.

Vi proponiamo intanto un video con le prodezze di questo giovane talento della porta.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy