Milan » calciomercato milan » Calciomercato Milan, caro Babbo Natale ti scrivo…

Calciomercato Milan, caro Babbo Natale ti scrivo…



CALCIOMERCATO MILAN – Il Natale è ormai alle porte. Fra due giorni, grandi e piccini si ritroveranno insieme alla famiglia, davanti ad un bell’albero addobbato, per scartare regalini e regaloni. La redazione di Milanlive.it ha voluto scrivere una bella letterina al grande Santa Claus, una lista di regali non tanto per noi quanto per il nostro Milan, che ha decisamente chiuso il 2012… in bruttezza.

UN BEL DIFENSORE CENTRALE – Un difensore centrale urge come il pane. Francesco Acerbi è ormai una scommessa persa e Mexes alterna gare ottime ad altre disastrose. Una squadra che punta sulla linea verde non può fare affidamento sull’ultratrentenne Yepes. Magari si potrebbe riaprire la pratica Yanga Mbiwa o provare con qualche nuovo talento della Primavera o che il Milan ha in giro per l’Italia, leggasi il promettente Ely.

UN CENTROCAMPISTA DI QUALITA’ – Approfittando dell’infortunio di De Jong il Milan dovrà intervenire a centrocampo per individuare un innesto di qualità. Il nome più gettonato è sempre lo stesso, quello di Kevin Strootman, calciatore giovane, di talento e che si sposerebbe alla perfezione con Montolivo. Milanlive.it consiglia anche Lodi, giocatore non tanto decantato ma indubbiamente uno dei migliori registi d’Italia.

UN BELL’ATTACCANTE MACINA GOL – Al di la del solo El Shaarawy il Milan non ha individuato un attaccante degno del suo nome. Pato e Binho sono destinati all’addio, Bojan è troppo discontinuo e Pazzini non sembra godere della piena fiducia di Allegri. Balotelli sarebbe perfetto ma costa tanto e non può giocare la Champions; Drogba costa invece poco ma è “anzianotto”. Serve la classica via di mezzo, serve tutto l’ingenio di Galliani…

La redazione di Milanlive.it