Cagliari-Milan, il prefetto chiude a Is Arenas: stadio non idoneo

CAGLIARI MILAN – Ecco quanto riporta il sito web Unionesarda.it.

La doccia fredda è arrivata in mattinata. La Prefettura di Cagliari, nonostante il parziale via libera da parte dell’Osservatorio nazionale del Ministero dell’Interno, giudica lo stadio di Is Arenas “inidoneo” a ospitare la partita Cagliari-Milan.

Il Viminale ha assegnato all’incontro Cagliari-Milan che dovrà essere disputato il prossimo 10 febbraio il livello “2”. Una classificazione che – secondo il linguaggio dell’Osservatorio nazionale – significa che l’accesso al pubblico può essere consentito, ma è richiesta presenza di più agenti a causa del maggiore afflusso di pubblico.

La Prefettura di Cagliari, facendo riferimento alla nota della riunione tenutasi a Roma, ha però confermato “l’inidoneità dello stadio Is Arenas a supportare lo svolgimento della partita per motivi di ordine e sicurezza pubblica connessi alla situazione strutturale dell’impianto”. Una decisione assunta alla “luce dell’analisi già svolta in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica e in mancanza di espresse indicazioni da parte dell’Osservatorio nazionale”.

Impostazioni privacy