Ambrosini: Non dobbiamo pensare solo a difenderci, dobbiamo fare male all’avversario, regaliamo i quarti a Pazzini


BARCELLONA MILAN AMBROSINI – Di seguito le principali dichiarazioni di Ambrosini nella conferenza stampa pre-Barcellona-Milan.

SUL BARCELLONA“Hanno tanti campioni ma anche noi siamo pronti a questa partita. Messi ci può fare anche due gol ma se noi segniamo, andiamo avanti. Ma non c’è solo lui. Su cosa sia più importante domani? L’atteggiamento che è quello che condiziona il risultato. Quello che questa squadra deve fare è quello di affrontare la partita nel giusto modo. Ci penso dalla fine della gara d’andata, è un’occasione che va sfruttata con tutta la serenità del mondo e più uno è preoccupato e più si rischiano brutte figure. Dovremo giocare con molto coraggio e il vantaggio diventerà importante se giocheremo in maniera propositiva. Se pensiamo solo a difenderci non ci siamo. L’atteggiamento che deve avere il Milan deve essere quello di far male all’avversario. E’ un momento particolare e speriamo di regalargli questa soddisfazione. All’andata, non abbiamo avuto modo di vedere cosa scriveva la stampa spagnola sul Milan e non ci abbiamo dato peso. Tutti i discorsi vanno fatti domani al 90′. Adesso valgono fino a un certo punto. Abbiamo tanto da perdere ma anche da guadagnare. Le percentuali per passare il turno sono ancora uguali. Abbiamo un risultato che non ci tiene a riparo dai pericoli. L’anno scorso abbiamo vinto 4-0 con l’Arsenal e al ritorno abbiamo rischiato d’uscire. Se un giocatore vuole diventare grande deve passare anche da queste partite e alcuni nostri giocatori sono molto smaliziati. Dobbiamo ripetere la gara dell’andata. Il Barcellona, vuoi o non vuoi, tiene il possesso ma li devi affrontare in maniera decisa. Quella con l’Arsenal è un episodio che serve a fare un paragone ma non ci vedo molte analogie. I rigori li proviamo sempre”.

ASSENZA PAZZINI“Ha reagito alla grande il suo valore dopo l’arrivo di Balotelli. E’ uno stimolo per noi quello di provare ad andare avanti per regalargli quella partita che non potrà giocare domani”.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy