Milan, Lodetti tesse le lodi di Allegri: è stato bravo, merita la conferma. E su Abate…

Milan News Mercato Allegri-Intervistato da, ilsussidiario.net, Giovanni Lodetti ha fatto il quadro sulla situazione rossonera:

Allegri ha gestito bene la situazione?

Certo, e sono molto contento del lavoro del tecnico del Milan, che è stato spesso criticato nelle battute iniziali della stagione.

E’ vicina la conferma, giusto continuare con lui?

Secondo me sì, perché ha dimostrato di avere qualità importanti. In estate non sono andati via solo Ibrahimovic e Thiago Silva, il Milan ha perso anche una fetta di senatori importanti per lo spogliatoio e dunque questa stagione non era facile.

Gli unici rimasti sono Abbiati e Ambrosini: rinnoverebbe loro il contratto?

Dipenderà molto dalle valutazioni della società, che vuole ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi; ma sul campo questi due ragazzi hanno dimostrato di poter ancora essere utili al Milan.

Abate è nuovamente nel mirino del PSG, lo lascerebbe partire?

Onestamente no, perché ha ripreso a giocare bene dopo un inizio deludente. Però dipenderà anche tanto dal ragazzo, i tempi moderni dimostrano che spesso i calciatori sono legati maggiormente ai soldi piuttosto che alla maglia.

Boateng è ritornato il giocatore del primo anno rossonero?

E’ vero, e bisogna dare merito ad Allegri che ha scoperto il ruolo più congeniale al ragazzo, che ha bisogno di libertà a centrocampo senza particolari indicazioni tattiche.

Contento per Pazzini?

Molto contento. Il ragazzo sta dimostrando di essere un attaccante maturo e pronto a fare bene ogni volta che viene chiamato in causa.

Impostazioni privacy