Signore (ag. Fifa): Allegri non convince Berlusconi, ma resterà. Per il 2014 il Milan punta su Prandelli

MILAN ALLEGRI BERLUSCONI PRANDELLI – Felice Signore, agente Fifa, è stato intervistato da ilsussidiario.net per discutere del futuro della panchina rossonera e del mercato della società di via Turati.

Futuro Allegri ancora in bilico. Che succederà in estate?
Non è una vicenda molto facile da interpretare, visto che il contratto di Allegri scadrà tra un anno, ma Berlusconi non sembra convinto dell’attuale allenatore del Milan. Però i rossoneri hanno un grande problema.

Ovvero?
Manca un allenatore in grado di sostituire degnamente Allegri. Onestamente non ce ne sono molti in giro. Durante l’estate 2013 potrebbe non cambiare nulla, Allegri potrebbe anche rimanere e restare fino alla scadenza del contratto.

A quel punto potrebbe esserci il progetto Prandelli?
Esatto, credo che Prandelli possa essere l’allenatore giusto per continuare il progetto giovani. Non a caso dopo il Mondiale brasiliano potrebbe lasciare la Nazionale per tornare ad allenare un club come in passato. Al momento è l’ipotesi più reale.

Dopo aver fatto grandi movimenti in attacco, al Milan servirà un difensore di livello…
Sono d’accordo, ma la società in tal senso si sta muovendo molto, sono sicuro che c’è pronto un colpo per la difesa anche se bisognerà pescare bene durante il mercato estivo.

Tra i tanti nomi fatti su chi punterebbe per la difesa del Milan?
Direi Astori, perché è un giocatore importante, un difensore che è pronto per il grande salto e poi è cresciuto nelle giovanili del Milan e quindi conosce perfettamente l’ambiente.

Crede nella promozione di Cristante a giugno?
Io penso che farà parte della rosa di Allegri e permetterà al Milan di avere un regista di qualità in mezzo al campo con Montolivo che andrebbe a fare l’interno.

In questo modo però potrebbe partire Nocerino…
Sarebbe un vero peccato, quest’anno però si è visto che non rientra nei piani di Allegri.

Impostazioni privacy