Calciomercato Milan, Maurizio Ganz consiglia la società: confermerei Allegri e Bojan, e su mio figlio…

 

Milan News Ganz Allegri Bojan- Intervistato da ilsussidiario.net, l’ex giocatore rossonero Maurizio Ganz, ha parlato di Milan e del futuro di suo figlio, Simone Andrea.

Per qualcuno è la migliore stagione di Allegri sulla panchina del Milan. E’ vero?

Nel calcio contano sempre le vittorie e Allegri ha vinto uno scudetto con il Milan; e va notato che quest’anno sta facendo grandi cose sulla panchina rossonera nonostante non ci siano più i campioni di qualche anno fa.

Allegri quindi confermato per la prossima stagione?

Allegri è l’allenatore giusto per la panchina del Milan, anche perché in giro non ci sono molti tecnici in grado di poterlo sostituire al meglio.

Balotelli sembra molto più maturo. Merito del Milan?

Io credo che Balotelli abbia trovato l’ambiente giusto e quindi si sta dimostrando un calciatore non solo fenomenale in campo, ma anche come leader in mezzo alla squadra.

In questo momento è da Pallone d’Oro?

E’ difficile vincere oggi il Pallone d’Oro, soprattutto perché bisogna vincere non solo in campo Nazionale ma anche a livello internazionale. Balotelli potrebbe vincerlo se riuscisse a portare il Milan sul tetto d’Europa, e sono sicuro che i rossoneri torneranno a vincere qualcosa di importante.

Zapata potrebbe essere riscattato. E’ giusto puntare sul giocatore colombiano?

Non ha iniziato bene il proprio campionato con il Milan, ma si sta ambientando bene nel mondo rossonero e quindi potrebbe anche essere riscattato. Ci tengo però a elogiare anche un altro giocatore che secondo me dovrebbe essere riscattato.

Si riferisce a Bojan?

Esatto, fosse per me riscatterei un giocatore importante come lo spagnolo che nel Milan non sempre gioca nel suo ruolo naturale. Un calciatore secondo me fenomenale che potrebbe fare bene in futuro.

Pazzini rimarrà al Milan come riserva di Balotelli nell’anno del Mondiale?

Lui non ha bisogno di giocare titolare per mostrare le proprie qualità. Quest’anno ha fatto vedere di essere un grande bomber, e poi lasciare il Milan è sempre difficile.

Suo figlio Simone Andrea resterà in rossonero o andrà a giocare in qualche altra società per farsi le ossa?

Quando ti alleni con i campioni riesci a imparare tanto, ma per lui è arrivato il momento di crearsi la strada da solo per poi tornare più forte di adesso nel Milan.

 

Impostazioni privacy