Sperati (ag.Fifa): “Milan, per la porta punta a Neuer. In difesa sacrificio per Benatia. Mexes via…”

MILAN NEUER MEXES – Claudio Sperati, agente Fifa, è intervenuto a Ilsussidiario.net ed ha parlato del mercato del Milan.

In Spagna sono convinti che Guardiola potrebbe portare Valdes al Bayern Monaco: Neuer sarà ceduto?

Sostituire Neuer con Valdes è un azzardo che il Bayern eviterà di fare, perché da Barcellona prenderei molti giocatori ma non il portiere spagnolo, che non ha dato mai prova di grande sicurezza.

Per il Milan il colpo Neuer sarebbe grandioso visto che Abbiati è in scadenza di contratto…

Se davvero il Bayern Monaco decidesse di cedere un grande portiere come Neuer, il Milan dovrebbe approfittare di questa situazione perché il tedesco è uno dei migliori nel ruolo. Il Milan blinderebbe la porta per moltissimi anni: per la prospettiva che offrirebbe sarebbe un acquisto perfettamente in linea con le scelte societarie.

Servirebbe anche un bel colpo in difesa. Si parla insistentemente di Benatia, è il tassello giusto?

Sotto i profili tecnico, tattico ed economico, il Milan dovrebbe puntare molto su questo giocatore. E’ vero, l’Udinese è una bottega carissima, ma farei un sacrificio per Benatia che da diversi anni sta facendo molto bene.

Anche perché Mexes potrebbe andare via: crede che cambierà aria?

Mexes è un po’ in fase calante, sta offrendo un rendimento altalenante e questo non fa certo bene al Milan, che ha bisogno di un giocatore stabile sul piano delle prestazioni.

Servirebbe anche un rinforzo a centrocampo. Meglio un giovane talento o un giocatore d’esperienza?

Il Milan vuole tornare ad essere protagonista in Europa, e per farlo ha bisogno di calciatori di talento. Solo che al giorno d’oggi costano tanto: meglio scommettere su qualcuno dalla Serie B.

Eppure si parla di Francesco Lodi…

E’ un bel giocatore che sta facendo benissimo a Catania. Ma onestamente non so quanto possa fare bene a livello Champions League visto che gli manca l’esperienza e non è più giovanissimo.

Impostazioni privacy