Calciomercato Milan, Martini (ag. FIFA): Strootman? Dico Eriksen!

CALCIOMERCATO MILAN ERIKSEN STROOTMAN / L’agente FIFA Paolo Martini, intervenuto ai microfoni de ilSussidiario.net, torna a parlare di Strootman ed Eriksen, due centrocampisti finiti nel mirino dei rossoneri.

Il Milan non molla la pista Strootman: è il giocatore giusto per i rossoneri?

È un ottimo giocatore ma bisogna tener presente la qualità del campionato olandese, che viaggia a un ritmi molto bassi rispetto a quello italiano. Punterei su altri giocatori.

Chi per esempio?

Rimanendo in Olanda io punterei molto su Eriksen dell’Ajax. Arriverebbe anche lui dal campionato olandese ma ha già mostrato il suo talento in Champions League, e non è facile per un ragazzo così giovane farsi valere in un contesto del genere.

Il giovane danese ha il contratto in scadenza tra un anno…

Sì e per 15 milioni di euro potrebbe essere ceduto dall’Ajax: credo sia arrivato il momento giusto di fare questo investimento. Potrebbe diventare come Sneijder, che venne preso giovanissimo dal Real Madrid.

Per il centrocampo servirebbe comunque qualche rinforzo?

Con il rientro di De Jong, l’anno prossimo il Milan non avrà problemi a centrocampo. A meno che non venga effettuata qualche cessione: in tal caso andranno operati acquisti all’altezza. Ma il colpo vero il Milan lo farà in difesa.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy