Milan-Napoli, De Napoli è sicuro: Boateng sarà decisivo

Milan News Napoli Serie A- Intervistato da MilanNews.it, il doppio ex Nando De Napoli, ha parlato dellasfida fra i rossoneri e i partenopei:

Nando De Napoli, che cosa si aspetta da Milan-Napoli?

“Sarà una bella partita tra due squadre in salute. Da quello che vedo mi aspetto spettacolo, senza troppi tatticismi. D’altronde il Milan sta facendo un campionato straordinario anche se il Napoli non è da meno”.

Milan però penalizzato dall’assenza di Balotelli

“Anche senza Balotelli c’è Pazzini che è un ottimo giocatore. Un attaccante pericoloso, che può mettere in seria difficoltà la difesa partenopea. Nelle ultime gare poi Pazzini ha dato il massimo”.

Come vede invece il Napoli?

“La cosa che deve mettere in guardia i rossoneri è che la squadra di Mazzarri ha i migliori giocatori in forma e non è poco”.

A proposito di Napoli, vedere le semifinaliste che ci sono in Europa League quanto fa crescere i rimpianti per non aver considerato a dovere la competizione?

“Mazzarri a mio avviso ha fatto un po’ di turnover, anche se non eccessivo. Certamente si aspettavano di poter dare fastidio alla Juventus in campionato e hanno fatto questa scelta, anche se a conti fatti non è bastato”.

Si aspettava una rimonta simile del Milan?

“No e devo dire che Allegri è stato bravissimo come bravissima è stata la Società a stare vicino al tecnico e ai giocatori”.

Da ex centrocampista come valuta la mediana rossonera?

“In mezzo non credo manchi molto: da Montolivo a Flamini c’è buona qualità. Certo, non ci sono più Pirlo, Gattuso o Seedorf, ma il passato è passato e comunque va dato atto che questi giocatori stanno dando il 101% ed è una cosa da apprezzare”.

Chi può essere l’uomo chiave di Milan-Napoli?

“Se gioca dico Boateng. Perché è un giocatore che non ha un ruolo ben preciso e quelli così al Napoli danno parecchio fastidio”.

Impostazioni privacy