Calciomercato Milan, Regini: Non voglio farmi distrarre dalle voci di mercato. Il mio modello? Thiago Silva mi ha impressionato

CALCIOMERCATO MILAN REGINI EMPOLI / Tra i difensori più desiderati, Vasco Regini piace al Milan: per parlare del suo momento con la maglia dell’Empoli e dell’interesse rossonero, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com.

Partiamo da un dato di fatto: l’Empoli da quattro partite non subisce gol. Difesa impenetrabile e tu sei uno dei perni principali…
Siamo in netto miglioramento rispetto a inizio stagione, il lavoro in settimana sta portando i suoi frutti. Se non prendiamo gol il merito è di tutta la squadra, dagli attaccanti ai centrocampisti che fanno pressione, poi da noi difensori che siamo attenti e facciamo i movimenti giusti. Il mister è stato bravissimo ad insegnarci tutto“.

Vi aspettavate una stagione così ad alti livelli?
Dopo l’inizio no, in seguito alle prime 9 partite sapevamo che non era quello il nostro valore. Infatti poi siamo usciti a testa alta ed ora ci stiamo giocando i playoff. Sinceramente nemmeno noi ci aspettavamo di trovarci così in alto“.

Per te si tratta di un anno speciale, tra Nazionale e obiettivo playoff, una stagione che può valere il salto di qualità…
Non mi aspettavo una stagione del genere, di poter giocare in questo ruolo da centrale. Sono partito come terzino poi il mister per esigenze mi ha spostato al centro e ora sto facendo bene. Voglio migliorare partita in partita ma è una posizione che si addice alle mie caratteristiche. Ho quasi sempre fatto il terzino tranne nelle giovanili della Samp in cui ho giocato centrale nella difesa a tre, quindi sto ancora imparando e non ho fatto nemmeno un campionato in questo nuovo ruolo. Credo sia un vantaggio riuscire a far bene in due posizioni, sia da esterno che da centrale“.

Sei uno dei difensori più richiesti in serie B, ti fa piacere essere accostato a Milan, Juve e Inter?
E’ normale che fa piacere però ora abbiamo, sia io che i miei compagni, altro a cui pensare. La lotta ai playoff per noi è un sogno e la testa è tutta lì. Per quanto mi riguarda a fine anno potrei anche giocare gli europei, quindi sono concentratissimo in questo finale di stagione. Ora stiamo vivendo un sogno e non vogliamo distrarci con le voci di mercato“.

Il tuo sogno sin da ragazzino?
Il sogno di tutti è arrivare in Nazionale maggiore e magari giocare un Mondiale, sarebbe il massimo. Poi ovviamente quello di arrivare in serie A e affermarsi come professionista nella categoria più importante“.

Chi rappresenta il tuo modello ideale di difensore?
Posso dire che mi ha impressionato molto vedere da vicino Thiago Silva, sono rimasto colpito dalle sue qualità. Poi devo essere sincero non ho un vero modello. Tutti i giorni mi alleno per migliorare e questo lo devo al mister che mi sta aiutando tantissimo“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy