Calciomercato Milan, Ciaschini scettico su Seedorf: è un azzardo e ci sono due precedenti…

Mercato News Milan Seedorf- Per avere un commeto sulle voci che vogliono Seedorf come prossimo allenatore del Milan, ilsussidiario.net ha intervistato Giorgio Ciaschini, storico collaboratore di Carlo Ancelotti.

Lei conosce Clarence Seedorf. Lo vedrebbe bene come allenatore?

Seedorf è uno di quei giocatori che sono destinati a fare l’allenatore perché hanno esperienza, carisma, professionalità e capacità tattiche. Lo vedrei benissimo come allenatore.

Sembra che il Milan voglia puntare su di lui nella prossima stagione. Sarebbe un azzardo?

A differenza di molte altre società, il Milan ha una dirigenza importante, una società salda ed equilibrata che aiuta il proprio allenatore nel fare bene in campo. Quindi non sarebbe un azzardo l’arrivo di Seedorf.

Berlusconi ci ha abituato a questo tipo di scelte…

Esatto, Capello non aveva mai allenato, Sacchi arrivava dalla Serie B. Non sarebbe una sorpresa per me vedere Seedorf in panchina.

Crede che possa arrivare in estate?

Questo non lo so, posso solo dire che il presidente Berlusconi sa scegliere bene i propri collaboratori, lo ha sempre dimostrato.

Anche Inzaghi sta facendo l’allenatore. Ha già dato ottime impressioni, se lo aspettava?

Inzaghi è un appassionato di calcio per questo riesce a trasmettere valori importanti ai giocatori, che rispondono dando tutto per il proprio allenatore

Impostazioni privacy