Galliani: “Milan già competitivo”. I tifosi chiedono rinforzi. Vietato prenderli in giro…

MILAN GALLIANI – Nel post-partita di Milan-Torino l’amministratore delegato Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti affermazioni ai microfoni di Milan Channel: “Il Milan è già competitivo così, verrà ritoccato in qualcosa, ma la squadra sarà questa. Considero quindi il Milan assolutamente competitivo“.

Leggendo queste parole personalmente ho strabuzzato un po’ gli occhi. Le carenze nell’organico del Milan sono evidenti. Servono un portiere e due centrali affidabili, forse un terzino sinistro (Constant ultimamente è calato nel rendimento) e due centrocampisti (possibilmente di qualità).
Se vogliamo un Milan che possa davvero competere per la vittoria dello Scudetto e per essere protagonista anche in Champions League servono alcuni acquisti abbastanza importanti, non solo dei ritocchi. Il che non vuol dire fare una campagna acquisti faraonica in stile Paris Saint Germain, ma saper investire le risorse economiche a disposizione nella maniera migliore possibile liberandosi anche dei giocatori non funzionali al progetto.

Molti diranno che tali affermazioni di Galliani possono essere state utilizzate per semplice pre-tattica e per mantenere un profilo basso. Può essere. L’importante è che la società di via Turati in sede di mercato estivo rinforzi adeguatamente la squadra. I tifosi rossoneri difficilmente potrebbero sopportare un’altra estate di teatrini e prese in giro come in quella passata. Pertanto questa volta sarebbe meglio che la dirigenza si dimostri chiara e trasparente non commettendo errori a livello di comunicazione.
Una base dalla quale ripartire c’è, vedremo come verrà completata la squadra.

Ci è stato detto dal presidente onorario Silvio Berlusconi che il Milan nel giro di 2-3 anni tornerà protagonista in Italia ed in Europa. Adesso, dopo i proclami e le promesse, i tifosi esigono i fatti.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy