Calciomercato Milan, Eranio: Allegri va riconfermato. Mercato? Sanno benissimo pescare i talenti

CALCIOMERCATO MILAN ERANIO ALLEGRI / Spaziomilan.it ha intervistato in esclusiva l’ex Stefano Eranio in merito alla situazione attuale del mondo Milan e del mercato futuro.

Eranio, il tuo ruolo era quello di ala destra, credi che Niang abbia le caratteristiche per occupare la stessa posizione? “Niang è molto giovane, quindi in qualsiasi posizione giochi può sempre migliorare, ma in generale credo vada bene da metà campo in giù. Comunque, essendo destro, ed essendo tecnicamente bravo, ha le capacità giuste per fare bene da ala destra”.

Che idea ti sei fatto della situazione attuale di Allegri? “Penso che abbia fatto bene e che debba essere riconfermato per quello che ha fatto quest’anno, ma deve esserci la sua volontà perché credo che dalla parte della società non ci siano problemi”.

Cosa manca al Milan per essere allo stesso livello della Juventus? “Un centrale difensivo bravo, un centrocampista altrettanto bravo e un centravanti con la spina dorsale che possa sopperire ai momenti di calo di Balotelli”.

Qualche nome di mercato da suggerire alla dirigenza del Milan? “Loro sanno benissimo dove pescare i talenti, non hanno bisogno dei miei consigli”.

Quale reparto andrebbe rinforzato più urgentemente? “Sicuramente il centrocampo”.

Vista anche la tua esperienza da allenatore dei Giovanissimi, quanto è importante la linea giovane scelta dal Milan? “Lo è moltissimo, i giovani rossoneri sono il nostro futuro, credo che investire sul settore giovanile sia la scelta giusta e la strada migliore da intraprendere”.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy