Calciomercato Milan, Monica Colombo è sicura: Allegri resterà ma solo perché…

Mercato News Milan Allegri- Intervistata da MilanNews.it, Monica Colombo, prestigiosa firma del Corriere della Sera, ha fatto il punto sulla situazione in casa Milan:

Monica Colombo, possiamo dire che i preliminari di Champions sono prenotati?

“Diciamo che il più è fatto. Mercoledì il Milan affronterà un Pescara già retrocesso mentre la Fiorentina ha un impegno più complesso contro un Siena che avrà le ultime chances per restare aggrappata alla Serie A. Il traguardo per i rossoneri è vicino”.

Di conseguenza anche la panchina di Allegri torna ad essere salda

“Credo si sì. Al di là di quello che si è detto e scritto in questi giorni, io credo che il quasi raggiungimento del terzo posto, il fatto di non avere molte alternative credibili lo portano sempre più verso la conferma”.

Chi potevano essere le alternative?

“Il sogno di Berlusconi è Seedorf, ma lui non ha mai allenato nemmeno un minuto in vita sua e non so se una figura di questo tipo possa essere accettata a Milanello. Inoltre Galliani sponsorizza la conferma di Allegri e la decisione rimandata a fine stagione lascia spazio a molti scenari. La stessa sponsorizzazione di Balotelli fa capire che non sono poche le chances di permanenza del tecnico. Il quale nonostante sia rimasto lusingato dal corteggiamento della Roma ha comunque un contratto col Milan fino al 2014”.

Sarebbe un record per un tecnico sopportato da Berlusconi restare così a lungo

“Consideriamo però che lo spogliatoio si è schierato con Allegri e Barbara Berlusconi si è spesa non poco in favore del tecnico”.

Capitolo giocatori: Ogbonna può essere da Milan?

“Galliani l’ha detto: il difensore centrale sarà l’acquisto numero uno e su Ogbonna ci sono da tempo. Per ora sono stati frenati dal prezzo e dal fatto che Cairo non ha voluto privarsene. Il giocatore è in orbita Nazionale e farebbe parte di questo Milan multietnico di cui già Balotelli fa parte. A mio avviso Ogbonna ha tutte le carte in regola per essere un giocatore del Milan”.

Impostazioni privacy