Calciomercato Milan, Brignoli: Milan? È una cosa bellissima, il sogno di tutti fin da quando hai 7 anni

CALCIOMERCATO MILAN BRIGNOLI TERNANA / La redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato uno dei migliori portieri della serie B. Alberto Brignoli, estremo difensore della Ternana, ha contribuito alla salvezza del club rossoverde ed è stato accostato anche a diversi club di serie A.

Ora che la stagione è finita con un salvezza conquistata in anticipo puoi finalmente dargli un voto…
Considerando gli infortuni e il fatto che eravamo una neo promossa, credo che sia una stagione da 7 pieno. Siamo riusciti a centrare l’obiettivo con anticipo esprimendo anche un buon calcio“.

Qual è stata la vostra forza?
Secondo me il gruppo e la presenza di un allenatore fondamentale. Nei momenti di difficoltà veri in cui bisognava giocarsi la partita, noi non abbiamo mai sbagliato. Il mister è stato un motivatore straordinario e nei momenti complicati ha fatto la differenza“.

Quindi mister Toscano è stata la marcia in più?
Assolutamente si. Ho avuto anche altri mister ma lui è stato il migliore. Ha saputo tirare il meglio da ognuno di noi e farci superare le avversità“.

Tutti alla Ternana dicono che spesso hai fatto la differenza, cosa ne pensi delle voci di mercato che ti vorrebbero in serie A?
Fanno veramente piacere ma in serie A la realtà è completamente diversa. Tre anni fa non ero ancora tra i professionisti quindi voglio andarci cauto. Le voci di mercato sono solo voci, però poi devo pensare al mio futuro e quello della Ternana. Per un portiere salire in serie A e fare 40 partite in panchina non credo sia un passo in avanti. Per cui se ci fosse da fare una scelta mi guarderò bene intorno. Al momento credo di poter fare un altro anno o due a Terni per una crescita personale e per dare continuità al mio lavoro“.

Sappiamo che il Milan spesso ti ha osservato da vicino…
E’ una cosa bellissima. Il Milan è la squadra con più titoli, parliamo di uno tra i primi 7/8 club più importanti al mondo. Arrivare al Milan, a San Siro, e lavorare in un ambiente così è il sogno di tutti fin da quando hai 7 anni. Adesso però dal sogno voglio trasformarlo in un obiettivo, ci stiamo lavorando, così come per le altre società di serie A. Tre anni fa era un sogno ora se faccio bene potrei anche riuscirci, e per questo lavoro con un altro tipo di consapevolezza“.

Quindi l’anno prossimo sarà ancora Ternana oppure può esserci di più?
Al momento si, il mercato è infinito ma alla Ternana sto al 100%. Ho altri due anni di contratto e se ci fosse la possibilità di andare in serie A la sfrutteremo ma oggettivamente la cosa logica sarebbe quella di rimanere un altro anno a Terni e cercare di dimostrare il mio valore. Anche perché fai bene una stagione ma poi l’anno successivo devi ripartire da zero per dimostrare tutto da capo“.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy