Calciomercato Milan, Crudeli: Giusto riconfermare Allegri

CALCIOMERCATO MILAN ALLEGRI CRUDELI / Tiziano Crudeli, intervenuto in esclusiva ai microfoni de il Vero Milanista, parla di Milan, in particolare della riconferma di Mister Allegri.

Tiziano, ha fatto bene la società a confermare Allegri?

“Direi di sì, i risultati ottenuti gli danno ragione. Ora dovrà dimostrare nella prossima stagione quanto di buono fatto fino ad ora, magari disponendo di un organico un po’ più competitivo”.

Che senso dà alla cena tra il presidente e il tecnico?

“Per me rappresenta la conferma che Berlusconi pur non essendo contentissimo del lavoro fatto da Allegri, ha ascoltato le voci dei suoi stretti collaboratori e dei giocatori. Ha messo tutto sul piatto della bilancia e ha rivisto in parte le sue intenzioni. E’ stata una dimostrazione di disponibilità da parte del presidente”.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla stagione che verrà?

“Dipenderà molto dai rinforzi. Allo stato attuale il Milan non è ancora una squadra competitiva ai massimi livelli, specialmente in Europa. Per conseguire un salto di qualità, la squadra va ritoccata con elementi validi per poter raggiungere determinati traguardi”.

Quanto influiranno i preliminari di Champions nell’andamento del campionato del Milan?

“I preliminari sono assolutamente fondamentali. Il lato economico è quello sicuramente più importante, ricevere 25-30 milioni di euro è un aiuto maggiore per il mercato, gran parte della stagione passa da quella gara”.

A proposito di mercato, quale linea seguirà la società? C’è un nome che vedresti bene al Milan?

“Inutile fare nomi non avendo la disponibilità economica per i big. Devi essere bravo a individuare nomi che nel giro di poco tempo possono permetterti di rinforzare l’organico e renderlo più competitivo possibile. Adesso andiamo per ordine, intanto prendendo atto della decisione sull’allenatore. Era inutile affidarsi a un allenatore che doveva dimostrare di essere all’altezza sin da subito (Seedorf, ndr), per una partita così decisiva e importante per il Milan come quella del preliminare…”.

Fabio Alberti – www.milanlive.it

Impostazioni privacy