Calciomercato Milan, Irrera: El Shaarawy o Tevez? Scelgo il Faraone!

CALCIOMERCATO MILAN IRRERA EL SHAARAWY / Parla l’agente FIFA Roberto Irrera, intervistato da ilSussidiario.net circa il mercato rossonero.

Il futuro di El Shaarawy non è molto chiaro: potrebbe davvero andare via dal Milan in questa sessione di calciomercato?

Secondo me sì, penso che il Milan possa dare il via libera alla cessione del giocatore in caso di grande offerta da parte del Manchester City.

Sarebbe giusto vendere il Faraone?

In assoluto non si può dire: dipende da cosa ha in mente la società. Se il progetto è quello di pensare maggiormente a fare cassa come l’Udinese, allora la cessione è inevitabile; altrimenti, se si vuole proseguire con la linea dei giovani talenti, vendere El Shaarawy sarebbe un controsenso, perchè è un ragazzo del ’92 già pronto ora. Piuttosto meglio lasciar partire qualcun altro.

Pensa a qualcuno in particolare?

A Boateng: il ghanese non ha più garantito il rendimento della prima stagione in rossonero ma ha tanto mercato. Venderlo adesso sarebbe la soluzione migliore.

Galliani ha riaperto a Tevez: potrebbe arrivare l’Apache?

Sì, ma più che altro credo che la trattativa sia rinata perchè il Manchester City sta pensando di inserirlo nell’offerta per El Shaarawy. Sinceramente, se dovessi scegliere tra i due rimarrei con il Faraone in rosa.

Nel mirino del Milan c’è anche Pastore: affare possibile?

Torniamo al solito discorso: per prendere certi giocatori devi prima vendere, perchè hanno un prezzo al momento non accessibile. Vale quanto detto prima: o parte El Shaarawy, oppure temo che Pastore resterà un obiettivo impossibile.

Ammettendo la cessione di El Shaarawy: Zaza sarebbe il sostituto ideale?

Zaza ha talento e ha dimostrato di essere bravo; ma prendere lui per sostituire uno come il Faraone è un azzardo. Non ha esperienza in serie A e a oggi non si può sapere se potrà avere impatto immediato nella massima serie.

Impostazioni privacy