Calciomercato Milan, Castellana scommette: rossoneri competitivi con Honda e Ranocchia

Mercato News Honda Milan- Quale sarà il futuro di Robinho? Se dovesse partire chi sarebbe il suo sostituto? Forse Adem Ljajic? Honda è meglio portarlo subito a Milanello o aspettare gennaio? Andrea Ranocchia è il nome giusto per la difesa? A tutte ueste domande ha risposto Sarah Castellana, giovane volto femminile dell’emittente televisiva Sportitalia. Queste le sue parole a Il Vero Milanista.it.

Sarah, partiamo dalla stretta attualità e dallo stop della trattativa per la cessione di Robinho al Santos; credi che alla fine il brasiliano partirà o rimarrà alla corte di Allegri?

“Credo che Robinho resterà alla corte di Allegri e a questo punto ritengo che sia strettamente necessario prolungargli il contratto per evitare di perderlo a parametro zero già a partire dal prossimo Gennaio”.

L’eventuale permanenza di Robinho rischia di bloccare il mercato soprattutto nell’ottica dell’acquisto di Adem Ljajic col quale sembrava ci fosse già un accordo; il serbo può arrivare lo stesso o, a questo punto, meglio aspettare che si liberi a parametro zero fra un anno?

“Mi sembra chiaro che se Adriano Galliani non porta a termine alcune operazioni in uscita per aumentare le casse della società, è improbabile che possa arrivare qualche pedina importante. Ljajic ha chiesto un rinnovo contrattuale alla Fiorentina difficilmente accontentabile dai Della Valle che si troveranno costretti a cedere il serbo. L’amministratore delegato rossonero sostiene di non stare trattando l’attaccante serbo, ma sappiamo tutti che non è così”.

Sembra che sia stato raggiunto l’accordo per l’approdo di Keisuke Honda a Gennaio; farebbe bene il Milan a pagare un piccolo “indennizzo” al CSKA per averlo fin da subito?

“Sì, ritengo che il Milan farebbe bene a pagare un indennizzo al CSKA per assicurarsi le prestazioni di Honda sin da subito per poterlo inserire nella lista UEFA ed averlo a disposizione per la Champions League. Cosa che invece a Gennaio non sarebbe più possibile”.

Milan-El Shaarawy avanti insieme. Dopo l’annuncio della società, i tifosi rossoneri possono stare tranquilli che il Faraone non partirà oppure se dovesse arrivare un’offerta importante potrebbe essere venduto?

“Con un’offerta importante il Faraone potrebbe partire. Galliani sa che certe occasioni non ricapitano più e ha tanta esperienza per non farsele scappare qualora arrivassero”.

Uno dei nomi di recente accostati al Milan è quello di Andrea Ranocchia dell’Inter; farebbe bene il Milan ad investire su di lui per rinforzare la difesa?

“Il Milan dovrebbe concentrare tutte le proprie forze per intervenire e sistemare il reparto arretrato, che è quello che ha sofferto di più da quando è stato ceduto Thiago Silva. Ranocchia potrebbe essere il nome giusto per far fare il salto di qualità al reparto difensivo e portare sicurezza in difesa”.

Impostazioni privacy