Calciomercato Milan, Antonini: vorrei giocare di più

Mercato News Milan Antonini- Luca Antonini, difensore del Milan, si è raccontato ai microfoni di MilanNews.it a due settimane circa dall’inizio della nuova stagione.

Innanzitutto come sta procedendo in questi giorni di ritiro a Milanello?

“Stiamo lavorando tanto e bene, credo che il mister sia soddisfatto di quello stiamo facendo”.

Il mister rispetto agli anni scorsi ha cambiato leggermente la preparazione per evitare un inizio a rilento, trovi qualche differenze?

“Piccole differenze ci sono però come negli anni scorsi il lavoro è sempre tanto, finalizzato ad arrivare all’inizio delle competizioni nel migliore dei modi. L’obiettivo stagione in questo momento rimane assolutamente il passaggio dei play off di Champions”.

Tu sei uno dei veterani del gruppo dopo i recenti addii, abbiamo saputo che stai lavorando molto con i giovani…

“Non solo io. I ragazzi vanno veloci, sono giovani e hanno voglia di imparare. Noi cerchiamo di stagli dietro, di aiutarli nei momenti di difficoltà. Poi mi piace stare con loro, mi rivedo tanto nei loro atteggiamenti. Son passato anche io nella loro fase quando da ragazzino ero con la prima squadra. Adesso che sono uno dei più grandi cerco di aiutarli”.

Che propositi hai per la prossima stagione, qual è il tuo obiettivo?

“Intanto lavoro per iniziare la stagione alla grande. L’anno scorso ho giocato poco e quest’anno spero di avere maggiori possibilità, mi piacerebbe avere più continuità. So però che siamo tanti terzini quindi non sarà semplice”.

Domanda di mercato: si parla molto del Monaco di Ranieri, cosa puoi dirci…

“Sui giornali e su internet se ne leggono tante di queste trattative. E’ normale, siamo nel periodo del calciomercato. Fa sicuramente piacere leggere che squadre importanti sono interessate, però ho una persona che cura i miei interessi come Pastorello. Penso solo al mio lavoro, con serietà e senza lasciare niente al caso. Bisogna stare sul pezzo al 100%, senza avere altri pensieri per la testa”.

Invece in Italia hai ricevuto apprezzamenti?

“Parlo con il mio agente una volta ogni tanto, lui sa che ha la mia fiducia assoluta. Non penso al mercato, se poi c’è qualcosa di veramente importante e concreto, allora me lo dice e ne discutiamo”.

Il mercato non è ancora chiuso, ma al momento dove collocheresti il Milan in classifica?

“Il Milan ha sempre l’ambizione di vincere. Questo non deve mai passare in secondo piano. Le altre squadre si sono rinforzate come la Juve con giocatori importanti, stessa cosa la Fiorentina e penso che il Napoli lo farà. Io però ho sempre fiducia in Galliani, se ha in mente di rinforzare la rosa non avrà problemi a farlo. Se invece pensa che siamo apposto così allora ci fidiamo di lui”.

Tu hai fatto tanti ritiri con la maglia rossonera, qual è stato il più bello?

“Forse proprio quello dell’esordio con la maglia del Milan. La soddisfazione più grande che potessi avere. Venendo dal settore giovanile indossare la maglia rossonera in prima squadra è stata un’emozione fortissima. L’orgoglio più grande della mia carriera. Anche perché io ho vissuto il Milan in tutte le sfaccettature, sia da tifoso, poi da ragazzino nel settore giovanile e da professionista”.

Impostazioni privacy