Allegri: “Mexes e De Sciglio recuperati per il preliminare. Domani gioca Vergara. Mercato? Niente fretta…”

MLAN ALLEGRI – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dell’Audi Cup che i rossoneri disputeranno a partire da domani nella partita contro il Manchester City: “Per noi l’Audi Cup è un torneo importante perché innanzitutto è la seconda uscita stagionale contro squadre di spessore dopo quella in Spagna, a Valencia. Noi abbiamo un obiettivo importante, che è quello dei playoff per entrare in Champions League, e quindi queste partite con il Manchester City domani, e il Bayern o il San Paolo dopodomani, sono test importanti per portare avanti la condizione di questi ragazzi“.

Ha poi aggiunto: “Abbiamo già partecipato e per me è la seconda volta a livello personale che partecipo a questo torneo,  è un torneo importante, speriamo magari di migliorare nel tirare i rigori”.

Allegri ha commentato la situazione infortunati in casa Milan: “Mexes e De Sciglio out? Sono giocatori che avrò a disposizione sicuramente per i preliminari, dispiace non averli qui per fare questo torneo. Zapata si aggregherà alla squadra, venerdì partiremo per l’America a giocare altre partite, e poi in questo momento non bisogna farsi prendere assolutamente dalla fretta di prendere dei giocatori che poi sono inadeguati alla rosa del Milan. Silvestre? E’ un buon giocatore”.

Indicazioni sulla formazione di domani: “In queste due partite bisognerà fare di necessità-virtù, giocherà qualche ragazzotto, ci sarà questo ragazzo, Vergara, del 94’, che domani giocherà,  e sarà un primo banco di prova importante per lui per vedere a che punto è”.

Il mister ha così concluso: “Credo però che l’importante sia per noi arrivare nelle condizioni migliori con tutti gli effettivi al 20 di agosto”.

Impostazioni privacy