Milan, arriva Silvestre: tanto scetticismo, ma anche un barlume di speranza

MILAN SILVESTRE – Quando Matias Silvestre è stato prima accostato al Milan e poi acquistato (manca solo l’ufficialità, che arriverà a breve) la maggior parte dei tifosi rossoneri si è mostrata scettica e critica verso questa operazione.
Parliamo infatti di un difensore che nella sua prima ed unica stagione all’Inter ha fallito, collezionando 20 presenze e quasi tutte negative. Bisogna aggiungere che tutta la squadra nerazzurra ha fallito.
Sulla carta non sembra proprio un giocatore che possa rinforzare la difesa del Milan. Sembra invece che la società di via Turati abbia cercato di rimpiazzare Bonera con un giocatore a basso costo non valutandone bene le qualità.

Andando però a guardare le positive stagioni che ha disputato in Sicilia con le maglie di Catania e Palermo si spera che Silvestre torni ad essere quel centrale difensivo che aveva impressionato molti per la sua bravura sia in fase difensiva che in quella offensiva.  Dote, quest’ultima, che gli aveva permesso di mettere a segno ben 12 reti.
Se Silvestre tornerà a giocare su quei livelli il Milan avrà a disposizione un buon difensore su cui poter contare. Non un fenomeno, parliamoci chiaro, ma quanto meno uno in grado di essere utile alla squadra.

E’ opinione diffusa che il Milan avesse bisogno di un difensore di alto livello e che si sia persa ora un’occasione. Mexes e Zapata nella passata stagione hanno disputato tutto sommato un buon campionato, ma si tratta di difensori noti per compiere a volte alcuni errori banali di concentrazione. La speranza è che tutti rendano al massimo e disputino un’annata positiva. Come sempre i conti si faranno alla fine.

Matteo Bellan – www.milanlive.it

Impostazioni privacy