Milan, cinque ragioni per credere allo Scudetto

MILAN SCUDETTO – Un utopia pensare allo Scudetto? Forse sì, forse no. Intanto il Milan prosegue fra luci e ombre la sua preparazione estiva per farsi trovare pronto ai preliminari di Champions League all’inizio del prossimo campionato. Chiaro che la Juventus resti la squadra da battere però ecco cinque motivi per cui è possibile per il Milan pensare al tricolore.

1 Balotelli: tutto o quasi dipenderà dalla forma e la condizione di Supermario. L’anno scorso per lui 12 gol in 13 presenze in metà campionato. Se dovesse mantenere questa media da fine agosto in poi…

2 Juventus e l’Europa: quest’anno come mai prima i bianconeri si concentreranno sulla Champions League. Qualche punto perso, più degli anni scorsi, rallenterà la banda di Conte?

3 Avversarie: le più temibili rivali del Milan, fra cui la Fiorentina, il Napoli, l’Inter, la Roma… sono squadre che si sono sì rafforzate tantissimo ma appunto devono ancora adattarsi. Il Milan ha lo stesso zoccolo duro dell’anno scorso e i meccanismi sono ormai consolidati.

4 Allegri: con un sacco di giovani ai suoi ordini, il tecnico livornese può esaltarsi e dare il meglio di sè. Non avrà in mano il Barcellona o il Real Madrid ma se continuerà a lavaorare come l’anno scorso il Milan potrà raccogliere frutti squisiti.

5 Il Milan in Europa: difficile che i rossoneri, a patto che superino i preliminari, possano fare tanta strada in Europa. Nel caso, occhi puntati solo sul campionato.

F.G – www.Milanlive.it

Impostazioni privacy