Calciomercato Milan, Accardi sui rossoneri: Astori l’uomo giusto in difesa


Mercato News Astori Cagliari Milan- Intervistato da MilanNews.it, l’agente FIFA Giuseppe Accardi, ha detto la sua sul mercato dei rossoneri

Alla fine chi arriverà tra Honda e Ljajic?

“Bell’interrogativo, è la classica domanda da un milione di dollari. La trattativa per portare il serbo a Milanello è molto difficile, dipende da molte situazioni e penso che la Fiorentina non faccia sconti, ma se i rossoneri riuscissero ad acquistarlo farebbero un grande colpo sia per il presente che per il futuro, perchè Ljajic ha una tecnica immensa e poi sono sicuro che il prezzo del suo cartellino lieviterà anno dopo anno e quindi è importante anche per una vendita futura. Più facile la pista che porta al giapponese, visto che il suo contratto scade tra 5 mesi, che oltre ad un apporto tecnico può garantire anche un discorso economico e commerciale importante con l’Est”.

Da qualche settimana a questa parte circolano, per il reparto difensivo, i nomi di Astori e Chiriches. Lei tra i due chi preferisce?

“Beh il difensore del Cagliari conosce già il campionato italiano ed ha delle ottime qualità, mentre il rumeno proviene da un campionato molto diverso ed avrebbe bisogno di un lungo periodo di tempo per adattarsi e ambientarsi”.

Il Milan è inferiore a squadre tipo Juventus, Napoli e Fiorentina che si sono rinforzate di più?

“Assolutamente no, tendenzialmente i rossoneri iniziano sempre il campionato tra mille dubbi ma alla fine se la giocano sempre al rush finale. E’ una squadra che da qualche anno a questa parte sta costruendo un organico giovane e dinamico, ha mille risorse e se la vedrà fino alla fine per lo scudetto”.

Dove si dovrebbero rinforzare i rossoneri?

“In difesa manca qualche ricambio in vista delle tre competizioni da affrontare, in centrocampo manca un tassello e per il resto va bene così”.

Impostazioni privacy