Milan, Allegri: “Buona partita, rammarico per alcune occasioni. Mercato? Vediamo…”

MILAN ALLEGRI – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita contro il Psv Eindhoven: “La squadra secondo me ha fatto una buona partita . Abbiamo perso alcune palle ingenuamente e questo lo abbiamo pagato. Poi nel secondo tempo siamo stati più attenti e più ordinati, abbiamo preso gol ma ci siamo ripresi. Dispiace perché abbiamo avuto occasioni per chiuderla anche dopo il pari, ora resta tutto aperto in vista del ritorno”.

Su Balotelli: “Mario ha fatto molto bene anche in fase di non possesso, le sue doti tecniche sono note. Anche Stephan ha fatto una buona partita e un bel gol, ma anche Boateng ha fatto una buona prova. Per essere la prima gara ufficiale la squadra ha fatto discretamente bene, forse con una vittoria per 2-0 avremmo visto anche la prova in chiave più positiva. Ora però dobbiamo prepararci per sabato e per l’esordio del campionato“.

Su El Shaarawy: “Ha avuto un calo nella seconda parte della scorsa stagione, ma ci può stare quando si è giovani. Per stare ad alti livelli in una squadra non basta fare 4-5 mesi alla grande, bisogna fare almeno 10 anni“.

Sulla prova degli altri giocatori: “Muntari ha fatto una buona prova in mezzo al campo così come Emanuelson, che però forse dovevamo trovare di più in fase offensiva. Abbiamo cercato soluzioni sia con la catena di destra che di sinistra ma abbiamo avuto un po’ troppa fretta negli ultimi metri. Dobbiamo migliorare ancora, ma siamo avanti rispetto all’anno scorso perché ora la squadra si conosce di più“.

Sul mercato: “Arriva Honda? Per ora è calma piatta, speriamo arrivi un po’ di libeccio… Sono contento della rosa a disposizione, vediamo il 2 settembre chi avremo con noi“.

Impostazioni privacy