Milan, Lentini sul sorteggio: si giocherà in ambienti caldi…

Intervistato da MilanNews.it Gigi Lentini ha commentato il sorteggio di Champions League:

Gigi Lentini, il Milan incontrerà di nuovo il Barcellona

“Incredibile, però il fatto che sia uscito subito significa che in caso di passaggio del turno non te lo ritrovi almeno agli ottavi di finale. Quindi non credo che sia una cosa così negativa”.

Il primo posto, però, sembra già prenotato dai catalani. E arrivare agli ottavi da secondi significa avere quasi certamente un avversario molto forte

“Se vuoi andare avanti le squadre più forti le devi incontrare e poi meglio arrivare secondi nel girone che uscire subito. Intanto che il Milan passi il turno, poi si vedrà. Parliamo di Champions League e le squadre sono tutte forti. A parte 4-5 colossi il resto sono partite alla portata del Milan”.

Veniamo agli altri avversari: Ajax e Celtic

“L’Ajax mi fa venire in mente la gara inaugurale che abbiamo fatto all’Amsterdam Arena. Una gran bella atmosfera, ma allora era un’amichevole e in Champions sarà un’altra storia. Ricordiamoci che tutte le grandi squadre hanno stadi molto caldi, perciò devi avere rispetto di tutti”

Che impressioni ti ha fatto finora questo Milan?

“L’ho visto contro il Psv e la squadra mi è sembrata motivata, con la giusta attenzione, concentrazione e voglia di raggiungere l’obiettivo. I ragazzi ce l’hanno fatta a passare il turno e devono continuare così. In Europa non è facile giocare, ma allo stesso tempo è stimolante e possono uscire grandi prestazioni come quella che abbiamo visto”.

Impostazioni privacy