Calciomercato Milan, fioccano voti alti per Galliani. Brunelli: con Kakà merita quasi un 8


MERCATO MILAN VOTI- Intervistata da Ilveromilanista.it, la giornalista di Sportitalia Gaia Brunelli, ha dato un giudizio sul mercato rossonero

Un giudizio su questo mercato del Milan, che ha chiuso con gli acquisti di Matri e Kakà, ma non è riuscito a prendere un difensore…

Credo che fino all’ultimo il Milan abbia tentato di prendere il difensore, che fosse Astori o Cannavaro ed in extremis Burdisso, sempre in uno scambio con Zaccardo. Il Milan voleva rinforzarsi con Kakà, perchè in questo momento è fondamentale la sua presenza anche per l’estrema qualità. Peccato per il difensore perché la società ci ha provato fino all’ultimo. Come giudizio totale darei un bel 7 al mercato rossonero. Quest’anno non c’erano campioni da cedere e la società ha investito dove c’era bisogno, anche se manca un difensore di qualità. Il centrocampo, onestamente, penso che sia a posto così senza nessun ritocco, mentre in attacco sono positivi gli acquisti di Matri e Kakà. Non merita l’8 solo perché non ha preso il difensore”.

Per quanto riguarda le avversarie rossonere come giudichi il loro mercato e chi vedi favorita per la vittoria finale?

Vedo Napoli e Juventus favorite, con il Napoli che quest’anno potrebbe vincere lo scudetto se riuscisse a sistemare la fase difensiva. Per il terzo posto vedo una lotta fra Fiorentina, le due milanesi e la Roma di Garcia.
La Juventus era già forte e si è rinforzata con Tevez e Llorente che sono due ottimi giocatori. Se lo spagnolo giocasse di più penso possa fare un bel campionato. Come voto si merita 8, anche perché dietro ha preso Ogbonna che è nel giro della nazionale. Il Napoli ha fatto il miglior mercato, ma non dimentichiamo che ha ceduto Cavani, un giocatore da 25 goal a stagione. Sono arrivati ottimi giocatori e, se Higuain segna con la continuità di Cavani, il Napoli potrebbe davvero riuscire a vincere lo scudetto. L’ Inter, non avendo le coppe, ha puntato sui giovani importanti come Icardi e Belfodil, poi bisogna vedere in che condizioni torna Milito, anche se la squadra non supera comunque il 6.5 come valutazione, perché mancano gli esterni che voleva Mazzarri e secondo me anche a centrocampo manca qualcuno. La Roma invece ha ceduto tre pezzi importanti, ma si è rinforzata… Secondo me Borriello potrebbe essere utile, anche perché è un giocatore con esperienza. L’altra romana, la Lazio, ha operato poco sul mercato. Si prende la sufficienza, anche se la trattativa saltata all’ultimo per Yilmaz è un duro colpo. Il turco è un giocatore valido e fra l’altro troverà la Juventus in Champions”.

Impostazioni privacy