Calciomercato Milan, Serafini non pensa a Kakà: il vero colpo è Matri

+
SERIE A MILAN MATRI- Intervistato da MondoPallone.it, Luca Serafini, giornalista Mediaset ha fatto il proprio pronostico sul campionato italiano:

Parliamo di Milan. Diciamo la verità: non è stato un mercato esaltante quello rossonero. Prima Tévez rincorso e poi abbandonato, poi Ljajić, e infine la saga infinita del caso Honda. E ora Matri, ennesimo acquisto in un reparto assortito. Premesso che le priorità sono ben altre, vedi difesa e porta, secondo te perché sono anni che la società rossonera spende principalmente in attacco?

“È nella filosofia di Berlusconi: ha sempre preferito i grandi attaccanti rispetto ai grandi difensori, del resto i più grandi del mondo li ha sempre avuti in squadra: prima Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini, poi Nesta e Thiago… Ma oggi un grande difensore servirebbe come il pane”.

Con l’arrivo di Matri sembra scontato un cambio di modulo, dal 4-3-3 si passerebbe alle due punte, presumendo anche la necessità di un trequartista. Non si rischia di defilare ancora di più El Shaarawy in questo modo?

“Il Milan aveva Balotelli e il Faraone. Niang non fa mai gol, Pazzini è infortunato e Robinho è in ciabatte da 2 anni. Matri serviva eccome, ha le caratteristiche di Pazzini, può anche giocare con El Shaarawy al fianco o Balotelli alle spalle. Problemi di Allegri, che ne ha già molti e che dovrà risolverne altri. Le motivazioni in una squadra sono fondamentali”.

Sembra che in casa Milan la filosofia di vita sia ormai quella dell’accontentarsi. Lo dimostrano le parole di Galliani pronunciate giorni fa ai microfoni di Mediaset, con cui ha esplicitamente detto che il campionato è il trampolino per l’ingresso in Champions. Un po’ poco per una squadra del calibro del Milan, non credi?

“Sì, lo credo eccome. Il tramonto dei grandi accompagnato e qualche volta addirittura sollecitato da Allegri, non ha avuto ricambi adeguati proprio perché non sollecitati. In più Berlusconi è chiuso a riccio per i suoi problemi personali politici, finanziari e giudiziari. È un’epoca difficile per il Milan”.

Chi tra Napoli, Juventus e Milan arriverà più lontano in Champions?

“Il Napoli. Grazie a Benítez”.

Impostazioni privacy