Milan » Milan News » Anche la Curva Nord alza la voce: “Ora basta, siamo con la Curva del Milan! Siamo pronti a fare chiudere tutti gli stadi”

Anche la Curva Nord alza la voce: “Ora basta, siamo con la Curva del Milan! Siamo pronti a fare chiudere tutti gli stadi”

CURVA

CURVA SUD MILAN – Sta facendo davvero scalpore la decisione del Giudice Sportivo di chiudere lo stadio San Siro dopo i cori del Milan dello scorso weekend. Le varie tifoserie non ci stanno e non soltanto quella rossonera. Poco fa è stato diffuso un comunicato dalla Curva Nord, la frangia più estrema del tifo interista, che inizia così: “ORA BASTA!!! E’ DAVVERO TROPPO!!! Partiamo subito con la premessa per tutti i benpensanti, i moralisti col colletto bianco, giudici vari, istituzioni, società e organi preposti alla sicurezza che leggeranno queste poche righe: 1)SIAMO AL FIANCO DELLA CURVA DEL MILAN!!! Si, proprio loro che sono i nostri più odiati nemici nelle stracittadine e che, fin da bambini, ci hanno fatto conoscere le parole ODIO e RANCORE. Proprio loro che stanno subendo in questo momento un attacco mediatico forse ancora più forte di quello che abbiamo subito noi dopo Inter-juve”. Poi altri passaggi: “Siamo pronti e auspichiamo che tutte le curve facciano cori discriminanti per arrivare ad una domenica di totale chiusura degli stadi. Ci riserviamo di proporre iniziative popolari coordinate con altri tifosi, ultras, con gli stessi tifosi dell’altra squadra della nostra città, con i nostri gemellati, con i nostri rivali storici e con chiunque comprenda lo sbalorditivo tentativo di imporre alle nostre menti un perbenismo alieno. Esistono partiti politici che si fondano sulla discriminazione territoriale. La nuova scienza della ‘scaletta dell’insulto’ dove ‘Milano in fiamme’ si può, ‘Napoli colera’ no, dove un ululato a Balzaretti che viene espulso o a Gattuso si può, ma un ululato a Balotelli no”.

La redazione di Milanlive.it