Barcellona-Milan 3-1: dominio catalano al Camp Nou, i rossoneri si arrendono – Video

Barcellona Milan

La sfida del girone H di Champions League disputata al Camp Nou tra Barcellona e Milan è terminata con il risultato di 3-1.

Fino dalle prime battute sono i catalani a fare la partita, mentre i rossoneri pensano a chiudersi e a ripartire in contropiede. La squadra di Martino non riesce a sfondare ed al 30′ ci pensa l’arbitro Mazic a sbloccare il match concedendo un rigore molto generoso al Barcellona per un presunto fallo di Abate su Neymar, che si tuffa palesemente. Messi realizza senza problemi. Il Milan va vicino al pareggio con Montolivo al 35′, ma quattro minuti dopo Busquets, in sospetta posizione di fuorigioco, porta i suoi sul 2-0 con un colpo di testa preciso sugli sviluppi di un calcio di punizione.
E’ un monologo dei padroni di casa, ma il Milan allo scadere del primo tempo accorcia le distanze. Kakà se ne va sulla sinistra, crossa in mezzo e Piqué devia nella propria porta.

Ad inizio ripresa Allegri inserisce subito Balotelli per un anonimo Robinho. I catalani premono. Abbiati al 59′ effettua una gran parata su conclusione da fuori di Iniesta. Al 64′ con una grande iniziativa di Balotelli sulla destra, fa fuori due avversari, crossa in mezzo per Kakà che calcia di prima intenzione ma non inquadra la porta. Poche emozioni fino all’83’ quando una grande combinazione Messi-Fabregas porta l’argentino a realizzare la propria doppietta personale. I catalani gestiscono il vantaggio e si aggiudicano i 3 punti.




Impostazioni privacy