Milan, Eranio vede il bicchiere mezzo pieno: “Tranquilli, c’è Kakà”

MILAN KAKA’- Intervistato da Ilsussidiario.net, Stefano Eranio ha analizzato la situazione del Milan:

Allegri è rimasto sulla panchina rossonera. E’ stata la scelta migliore?
Credo di sì, anche perché non è che il tecnico può avere tutte le colpe per l’andamento della stagione del Milan.

Il Milan dopo la sosta potrebbe recuperare molti infortunati…

Uno dei problemi del Milan è proprio questo, gli infortunati: fortunatamente recupereranno giocatori importanti come El Shaarawy e De Sciglio. La risalita del Milan passa anche da loro.

El Shaarawy viene dato sempre in partenza. Sarà addio già a gennaio?

Conosciamo tutti la forza del ragazzo, il Milan lo confermerà e cercherà di metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio.

Si parla anche di un possibile spostamento di Kakà a centrocampo. Che ne pensa?
Kakà ha un’intelligenza tattica talmente elevata che potrebbe giocare in quel ruolo, proprio come ha fatto Pirlo. Certo i movimenti sono diversi, però potrebbe tornare più utile in quella posizione.

Anche perché al centrocampo del Milan manca qualità…

E’ chiaro che quando tutto va storto si iniziano a sottolineare gli aspetti negative, ma io credo che il centrocampo del Milan abbia giocatori utili alla causa. Con l’organico al completo i rossoneri avrebbero un potenziale offensivo notevole: per supportarlo serve gente come De Jong, Poli o Muntari; alle geometrie può pensare Montolivo, che non è Pirlo ma nemmeno un operaio.

Si aspetta la reazione di Balotelli?
Lui diventa SuperMario quando sta bene fisicamente e può dimostra il suo grande valore. Dovrà aiutare il Milan in questo momento complicato: mi aspetto i gol che stanno mancando.

Impostazioni privacy