Milan » Milan News » Champions, dg Atletico Madrid: “Con il Milan sarà una partita difficile. Vogliamo dimostrare le nostre qualità in campo europeo”

Champions, dg Atletico Madrid: “Con il Milan sarà una partita difficile. Vogliamo dimostrare le nostre qualità in campo europeo”

Chelsea v Atletico Madrid - UEFA Super Cup
ATLETICO MADRID VILLAVERDE – Il dg dell’Atletico Madrid Clemente Villaverde ha così commentato il sorteggio di Nyon agli inviati di TMW: “Milan? Sarà una partita difficile, il Milan ha grande tradizione europea così come noi. Vogliamo dimostrare le nostre qualità in campionato ma anche in campo europeo. Sarà un’eliminatoria aperta fra due squadre con grande tradizione. La partenza di Falcao non ha pesato? Non so se siamo più forti con o senza Radamel, ma abbiamo uno stile ed un modo di giocare chiaro, preciso. I giocatori a questi livelli sono tutti molto buoni, quello che fa la differenza è lo stile di gioco. Il calcio italiano? Non è in un bel momento dal punto di vista dei risultati, ma il Napoli ha dimostrato di essere una bella squadra così come la Juventus. E’ un calcio competitivo che ha sempre avuto la propria strada in Europa. Abbiati? E’ stato con noi in passato, è un grande professionista ed un’eccezionale persona. Abbiamo un bel ricordo di lui. Chi fa più paura del Milan? Non mi piace parlare dei singoli, quello che caratterizza una squadra è lo stile, tutti quelli che sono in rosa sono grandi giocatori. Balotelli e Diego Costa? Sono due grandi centravanti, speriamo che rendano al massimo e portino gol alle proprie squadre. Simeone? Ha grande merito, è stato capace di portare alla squadra uno spirito del lavoro e di appartenenza. La Liga? Siamo quasi a metà e siamo primi con il Barça. Credo che manterremo questo livello e spero di arrivare in fondo per poterci giocare il campionato“.

La redazione di milanlive.it