Inter-Milan 1-0: brutto derby, Palacio mette k.o i rossoneri

Inter Milan

Il derby tra Inter e Milan è terminato con il risultato di 1-0 per i nerazzurri.

Partono bene i ragazzi di Allegri che al 10′ vanno vicini al goal con una conclusione di poco alta di Balotelli. Due minuti dopo è Kakà a farsi pericoloso con un tiro di sinistro che Handanovic respinge con affanno.
L’Inter si fa vedere per la prima volta al 16′ con una conclusione da fuori area di Guarin, che termina di poco a lato. Nerazzurri ancora pericolosi al 24′ con Nagatomo che di testa non riesce ad inquadrare la porta.
Alla mezzora clamorosa palla goal divorata da Poli sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel quale Handanovic è uscito in modo veramente maldestro. Da pochi passi il centrocampista rossonero calcia alto.
Sul finire del primo tempo la squadra di Mazzarri reclama un calcio di rigore per fallo di Zapata su Palacio. Il penalty ci sembra netto.
Un primo tempo nel quale il Milan ha giocato meglio dell’Inter, non trovando però il goal.

Nella ripresa i rossoneri dopo un inizio positivo, in cui creano due occasioni con Balotelli, calano molto fisicamente e l’Inter prende sempre più spazio andando vicinissima al goal al 36′ con Palacio, ma è bravissimo Abbiati ad opporsi. Il goal però è nell’aria e cinque minuti dopo è lo stesso Palacio di tacco a portare in vantaggio i suoi. Il Milan non riesce a reagire in maniera decisa e perde questo derby. Nel finale espulso Muntari.

Impostazioni privacy