Milan » Milan News » Milan, Prati: “Mi aspettavo qualcosa di più. Balotelli dovrebbe fare la differenza ma se la squadra gioca male è difficile fare gol”

Milan, Prati: “Mi aspettavo qualcosa di più. Balotelli dovrebbe fare la differenza ma se la squadra gioca male è difficile fare gol”

FBL-ITA-SERIE A-LIVORNO-AC MILAN
MILAN PRATI – Intervistato da Milannews.it ecco le parole dell’ex rossonero Pierino Prati riguardo il Milan: “Mi aspettavo qualcosa di più, chiaro. Balotelli dovrebbe fare la differenza, ma se la squadra gioca male è difficile fare gol, avere occasioni. Lui stesso ha vissuto dei momenti dove non va bene niente. Ho mai avuto polemiche simili? Purtroppo sì e sono polemiche. Perché se abitui la gente a segnare tanto e poi non segni più si crea il caso. Succede che magari fai 10 tiri e la palla non vuole entrare. Devi cercare di superare quei periodi con allegria, sorridendo magari a muso duro, perché quando giochi in quella posizione e non fai gol si fa dura. Io ad esempio ero uno di quelli che quando l’allenatore mi diceva: “non hai fatto gol, ma hai lavorato per la squadra” mi sentivo preso per i fondelli. Insomma, sono un attaccante e devo fare gol. Matri? Lì davanti se non hai gioco diventa difficile. Lui è un finalizzatore e ha bisogno di tanti palloni che arrivino nell’area piccola. Ma se palloni non gliene dai è chiaro che non va mai in partita. Detto questo lui deve imparare a chiederla la palla, altrimenti è dura. Se noi continuiamo a giocare in orizzontale è chiaro che le difese avversarie hanno modo di sistemarsi. Faccio un esempio: col Celtic hanno fatto 160 passaggi verticali, contro i 30 che fanno di solito. E infatti hanno vinto 3-0. El Shaarawy: Capitano quei momenti, speriamo finiscano in fretta. Capisco che ti possano cadere le braccia ma devi cercare in tutti i modi di reagire caratterialmente. Se arriva Balotelli e lui sparisce ho paura che ci siano problemi di personalità, perché se sei bravo e in squadra arriva un altro bravo devi avere solo dei benefici“.

La redazione di milanlive.it