Milan » Milan News » Balotelli: “In campo lotto come Tyson e mi ispiro a Papa Francesco. Il razzismo l’unico mio nemico”

Balotelli: “In campo lotto come Tyson e mi ispiro a Papa Francesco. Il razzismo l’unico mio nemico”

Balotelli

Balotelli

Intervista succosa quella che Mario Balotelli ha rilasciato al magazine d’oltremanica FourFourTwo nell’edizione che uscirà nelle edivole a marzo prossimo. Super Mario, che in Premier League ha giocato per due anni e mezzo, si è svelato a livello personale, parlando dei suoi miti, degli esempi morali e delle cose che meno sopporta nel calcio:

In campo lotto come Mike Tyson, mi piace e spero di avere la sua stessa grinta. Anche se da bambino il mio idolo era Ronaldo, ma anche uno come Ibrahimovic mi ha insegnato tanto. Credo in Dio e la fede mi può aiutare a migliorare, l’incontro che ho avuto con Papa Francesco è stato fantastico, mi ha ispirato molto. Il vero nemico nel mondo del calcio è il razzismo, non sopporto i cori sul colore della pelle. Altri insulti posso tollerarli, ci sono cresciuto, ma quelli di stampo razzista non li accetto, sono pronto a lasciare il campo la prossima volta“.

Fonte: Tuttosport