Milan-Evingado, 1-0 il finale, decide Bende Bende. Rossoneri in semifinale

Milan Primavera
Milan Primavera

MILAN EVINGADO VIAREGGIO – Quarti di finale del Torneo di Viareggio tra Milan ed i colombiani dell’Evingado a partire dalle ore 15 di oggi presso lo stadio T. Bresciani.

Dopo il primo tempo il Milan è in vantaggio per 1-0 grazie al gol realizzato alla mezz’ora dal giovane Bende Bende, abile a scaricare in rete dopo la giocata personale di Vido. Gara nel complesso equilibrata con un finale di tempo favorevole ai ragazzi di Inzaghi.

Nella ripresa Milan sempre più padrone del campo, abile a gestire il vantaggio. Al 77′ l’occasione per il raddoppio capita a Pinato, che calcia un rigore concesso per fallo su Mastalli ma sbaglia facendosi ipnotizzare dal portiere Londono. Nel finale un pò di nervosismo nella formazione colombiana, con Rubio che si becca un cartellino rosso per atteggiamento violento. Finisce 1-0 per il Milan che vola in semifinale.

Queste le dichiarazioni rilasciate da mister Pippo Inzaghi ai microfoni di Rai Sport, in vista dei quarti di finale della Viareggio Cup contro i colombiani dell’Envigado: “Per me, ormai, il campo da calcio sono i miei ragazzi. Mi diverto a giocare ma mi concentro soprattutto sulla loro crescita. È  bello stare con ragazzi così, che ti seguono e hanno voglia di imparare. Fin qui abbiamo fatto buoni risultati e c’è stata una crescita nel gioco. Siamo riusciti a qualificarci nella Youth League, anche se molti ci davano per sfavoriti, vincendo contro squadre forti. E’ stato un motivo di soddisfazione. Anche in Campionato abbiamo fatto buone cose, come la vittoria sul Chievo, che ci ha messo in una buona posizione di classifica. Al Viareggio abbiamo iniziato col piede giusto e ora ci aspetta un impegno ostico. I colombiani sono forti e fisici. Tra di noi andrà in campo chi ha giocato meno  e mostrerà il suo valore”.

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy