Milan, Montolivo: “Siamo in crescita. Battere la Juve ci darebbe morale per la Champions”

Montolivo

MILANO – Queste le domande poste al Capitano Riccardo Montolivo in diretta da Milanello durante la diretta di Milan Channel Live:

D: Milan-Juventus, quanto sarà importante la crescita del modulo?
R: Aldilà dell’avversario, la crescita è stata evidente. A livello d’equilibrio soprattutto. Chiaramente se ci difendiamo meglio, attacchiamo meglio e i risultati arrivano. Nelle ultime partite si è visto tutto questo e la Juventus in questo senso è un ottimo banco di prova per consolidare la nostra crescita.

D: E’ una partita speciale per te Milan-Juventus?
R: Assolutamente. Quella di un anno fa, fu una serata magica. Il Presidente mi diede la fascia. Poi vincemmo e da lì in poi partì la nostra rincorsa. Speriamo sia una bella serata anche questa volta. Una vittoria contro una grande ci servirebbe moltissimo.

D: Siete pronti al salto di qualità?
R: Lo dobbiamo essere. Dobbiamo risalire in classifica. Per dare entusiasmo e autostima. Abbiamo le qualità per mettere in difficoltà la Juventus.

D: Come ci arrivate alla partita contro la Juventus?
R: C’è stata una crescita a livello d’equilibrio. Attacchiamo e difendiamo meglio. L’arrivo di mister Seedorf ci ha portato entusiasmo. La scossa è partita da noi, perchè ci sentivamo responsabili dell’esonero. Dobbiamo dimostrare tutti di essere da Milan.

D: Le visite del Presidente quanto sono importanti?
R: Viene molto spesso alla vigilia di gare delicate e la sua presenza è sempre positiva. Stempera sempre le tensioni e trasmette molta serenità. I risultati poi si vedono e la sua visita ci fornisce sempre qualcosa in più.

D: E’ una caratteristica intrinseca del tuo carattere vedere sempre il lato positivo delle cose?
R: Cerco sempre di vedere gli aspetti positivi anche nelle situazioni più negative. E’ essenziale tutto questo per migliorare e osservare le situazioni della vita e del calcio. In particolar modo quest’anno.

D: Quanto ti manca il gol a San Siro? Ne vorresti fare uno presto?
R: Mi piacerebbe farne, chiaro. Spero di segnare domenica, ma credo sia più importante dare risposte importanti a tutte. Abbiamo bisogno di una vittoria in un big match.

D: Riccardo, quanto pesa la fascia di Capitano? Credete nella rimonta in Champions?
R:All’andata abbiamo dimostrato di sapercela giocare contro l’Atletico. Sarà una gara diversa, faranno pesare il fattore campo, ma abbiamo le qualità per passare il turno. La fascia è una grande responsabilità, ma è condivisa con i compagni. La forza del gruppo la fanno i miei compagni.

D: Il numero della maglia ha per te un significato particolare?
R: Ho sempre indossato il 18, perchè è il giorno del mio compleanno. Da quel momento ho sempre indossato questo numero. E’ destino evidentemente.

D: Seedorf non è mai duro con voi in allenamento?
R: Il clima è sempre stato positivo, ma capitano dei momenti no e l’allenatore paga per tutti anche se non era il principale responsabile. La scossa è arrivata da noi. Insieme all’allenatore stiamo cercando di migliorare.

D: L’anno prossimo fuori dell’Europa. Lo vedi possibile?
R: Non è detto che l’anno prossimo saremo fuori in Europa. Siamo in corsa in Champions e stiamo lottando per un posto in Europa League. Faremo di tutto per restarci.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy