Milan, Cesare Maldini: “La squadra ora gioca meglio. Spero in una Juve stanca”

Paraguay coach Cesare Maldini

Intercettato dalla redazione di Tuttojuve.com Cesare Maldini, ex giocatore e allenatore del Milan, ha rilasciato una breve intervista nella quale ha espresso il proprio parere sulla partita di domani sera tra i rossoneri e la Juventus.

Come vede la sfida tra Milan e Juventus di domenica?
E’ un match sempre molto sentito. Un classico che non scorderò mai perché per tantissimi anni l’ho vissuto in campo. Sarà sicuramente una partita molto bella anche perché il Milan in questo periodo lo vedo un po’ più sciolto e libero, con un buon gioco. Di fronte ai rossoneri ci sarà questo martello bianconero che non perde mai e che fa sempre sua la partita. Potrebbe essere che gli juventini siano un po’ affaticati dall’Europa League ma non credo molto in questa teoria…

Qual è stato il Milan-Juve che ricorda con più emozione?
Ne ho giocati tantissimi, alcuni sono andati bene ed altri male. Sicuramente è una partita molto sentita sia a Torino che a Milano. Anche perché sono due squadre che hanno una grande storia e che hanno vinto moltissimo.

Le piace il Milan di Seedorf? Avrebbe dato questa fiducia all’ex giocatore rossonero?
Io conosco Seedorf come giocatore ed è stato straordinario per tutto il tempo che ha giocato a Milano. Non so come sia da allenatore, è troppo presto per dare un giudizio. Ho visto che nelle ultimi partite i rossoneri hanno fatto bene. Da parte mia, penso che il tecnico rossonero non abbia a disposizione una grande squadra, questo sia ben chiaro. Però non sono contro Seedorf.

Cosa ne pensa di Rami e Taarabt, arrivati con il mercato invernale?
Ci vuole del tempo. Fra un mese si potrà dare un giudizio “sano”. Adesso bisogna scoprire pregi e difetti dei due. Però danno l’impressione di essere entrambi dei buoni giocatori.

Come pensa che andrà a finire domenica a San Siro, nonostante la Juve sulla carta sia la favorita?
Ma secondo lei, io, Cesare Maldini, cosa dovrei dire? (ride) Spero in una bella vittoria del Milan! Vedremo una partita emozionante, da sempre i due club hanno dato vita ad incontri molto belli ma chiaramente mi auguro che i rossoneri abbiano la meglio. Non sarà facile, però…

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy