Roma-Milan 2-0: Pjanic e Gervinho stendono i rossoneri all’Olimpico – VIDEO

FBL-ITA-SERIE A-AS ROMA-AC MILAN

La sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan è terminata con il risultato di 2-0 per i padroni di casa. Una rete per tempo segnate da Pjanic e Gervinho. Dopo 6 risultati utili consecutivi la squadra milanista frena e adesso spera che le rivali per la qualificazione all’Europa League non vincano.

PRIMO TEMPO – Equilibrio tra le due squadre nei primi 25 minuti. Le uniche conclusioni degne di nota sono di Bonera al 12′ dalla distanza, parato facilmente da De Sanctis, e di Dodò al 21′ che con il destro calcia alto nei pressi dell’area di rigore. I giallorossi diventano poi padroni del campo ed hanno un’occasionissima al 26 con Ljajic che dopo un’ottima combinazione con Pjanic semina Constant e Mexes, si presenta davanti ad Abbiati ma il suo tiro a botta sicura viene murato in scivolata disperata da Rami. Al 40′ De Rossi ci prova da lontano, ma il pallone termina alto. Tre minuti dopo giocata straordinaria di Pjanic che in slalom dribbla diversi giocatori del Milan e poi castiga Abbiati portando in vantaggio i ragazzi di Garcia. I rossoneri provano a reagire immediatamente con Kakà, il cui tiro da 20 metri è debole e centrale.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è sempre la Roma a fare la partita ed i ragazzi di Seedorf hanno difficoltà ad opporre resistenza. Al 53′ Pjanic sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione battuto da Totti va vicino al raddoppio con un tiro deviato da un difensore del Milan sul quale Abbiati compie una grande parata. Il 2-0 romanista arriva al 65′ con Gervinho, lesto a ribadire in rete una brutta respinta di Abbiati su potente tiro di Totti da dentro l’area. Esce Balotelli al 69′, entra Pazzini. Al 79′ si fa vedere Montolivo con una conclusione da fuori area facilmente parata da De Sanctis. Un minuto dopo Seedorf si gioca la carta Robinho al posto di Honda. All’88’ Montolivo calcia alto da circa 25 metri. L’arbitro Tagliavento concede 3 minuti di recupero. Al 91′ tentativo velleitario di Taarabt, para De Sanctis.


Impostazioni privacy