Milan-Inter 1-0: De Jong firma il successo rossonero nel derby – VIDEO

Milan-Inter

Milan batte Inter 1-0 grazie ad un gol di De Jong al 20′ del secondo tempo e si aggiudica il derby di Milano mantenendo vive le speranze di qualificarsi alla prossima Europa League

PRIMO TEMPO – La partita è molto noiosa all’inizio, le due squadra in campo si studiano molto e badano a non sbilanciarsi troppo. Al 19′ azione pericolosa sulla sinistra di Nagatomo che salta De Sciglio e mette una palla in mezzo per lo smarcato Palacio, ma è bravo Abbiati ad intercettarla evitando il gol quasi fatto. Grande palla in profondità di Taarabt per De Sciglio al 25′, il terzino rossonero da posizione defilata prova la conclusione ma il pallone termina sull’esterno della rete. Tre minuti dopo ci prova Kakà da fuori area, ma Handanovic para con sicurezza. Clamorosa occasione per il Milan ancora con Kakà che però è sfortunato e colpisce la traversa con tiro di collo pieno.  Il brasiliano ci riprova dalla distanza al 44′ e non inquadra lo specchio della porta, idem un minuto dopo su cross dalla destra di Taarabt.

SECONDO TEMPO – Parte meglio il Milan che al 14′ va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Mexes su calcio d’angolo di Kakà. I rossoneri passano al 20′ con un’ottima incornata di De Jong su punizione tesa di Balotelli. Al 27′ out Poli ed entra Muntari, tre minuti dopo Kakà lascia il posto a Pazzini. Balotelli ci prova con una punizione dalla distanza al 36′, ma Handanovic para in due tempi. L’Inter si fa vedere con una conclusione a lato di Alvarez al 39′. Pochi istanti dopo Abate subentra a Constant.

Impostazioni privacy