Milan, Eranio: “Seedorf ha il destino segnato, ma io non lo caccerei. Balotelli sopravvalutato”

Eranio
 

L’ex centrocampista del Milan, Stefano Eranio, intervistato dall’Unione Sarda, ha detto la sua sulla situazione di Clarence Seedorf sulla panchina rossonera: “Non credo il derby salverà Clarence, dietro le voci di un suo esonero a fine stagione forse c’è più che un fondo di verità”.

Cacciarlo sarebbe la scelta giusta?: “No, sono sempre stato contro i cambi di panchina nel corso del campionato, sarebbe giusto dargli la possibilità di cominciare una stagione da zero, con un progetto adatto alla sua filosofia di gioco. Il calcio purtroppo è anche questo: sono sempre gli allenatori a pagare per i fallimenti della squadra”.

Il bilancio non permette però grandi acquisti:“Sarà perciò fondamentale puntare sui giovani, crescerli nel vivaio e dar loro spazio in prima squadra. Seguire le orme del Barcellona non è impresa impossibile per il Milan, ma nel campionato italiano manca il coraggio di dare più fiducia alle nuove generazioni. Senza la possibilità di giocare e sbagliare, i nostri ragazzi non cresceranno”.

Balotelli sembra invece essersi fermato: “È sempre stato sopravvalutato. Un campione non ha solo mezzi fisici e tecnici, ha testa e spirito di sacrificio”.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy